Cultura 17/09/2014

Nuovo "live" di Pittura col vino dell'Artista Salentina Arianna Greco


Conto alla rovescia per la 3a edizione di “Trulli e mare on board”, il raduno di auto e moto d’epoca che avrà luogo sabato 20 settembre a Porto Cesareo, per poi proseguire il giorno successivo a Leverano.
Alla buona riuscita dell’evento collaborano il “Veteran Club Valle d’Itria” e l’Associazione di Promozione Sociale“MediterraneaMente”. In questa due giorni, i partecipanti potranno visitare la torre aragonese di Torre Lapillo, le cavità carsiche conosciute come "Spunnulate", la torre federiciana ed una prestigiosa cantina di Leverano. Potranno ballare la Pizzica Salentina e assistere in via eccezionale alla realizzazione di un'opera d'Arte mediante l'utilizzo del vino al posto dei tradizionali colori grazie alla presenza dell'Artista Arianna Greco, celebre in Italia e all'Estero per questa innovativa e originale tecnica pittorica.
La performance "live" da non perdere si terrà sabato 20 Settembre alle ore 11.00 presso la Cantina Vecchia Torre di Leverano. Nel contempo i partecipanti potranno degustare gli stessi ottimi vini impiegati dall'Artista.
L'evento, amico di Lecce Capitale della Cultura Europea 2019, è patrocinato dai comuni di Porto Cesareo e Leverano.

di C. S.