Chi siamo

"Teatro Naturale" è un magazine settimanale online dedicato al mondo rurale.

Teatro Naturale è una testata che si occupa di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, come recita il claim sotto la testata, perché questi tre pilastri non possono essere disgiunti.

Teatro Naturale è nato nel 2003 per offrire una visione a tutto tondo del mondo naturale, con i protagonisti delle varie filiere agricole e agroalimentari che sono protagonisti sul palcoscenico, per offrire punti di vista, interpretazioni e opinioni differenze.

Tutti i giorni sulle pagine del magazine trovano spazio notizie, approfondimenti, editoriali per un pubblico generalista di appassionati ma anche per gli operatori del settore, con la volontà di avvicinare consumo e produzione.

Come la pluralità e il rispetto delle differenze è l’essenza del naturale, così Teatro Naturale rispetta le diverse espressioni dei mondi agricoli, alimentari e ambientali, offrendo una varietà di pensieri che permetteranno a ciascun lettore di costruirsi una propria coscienza agricola, alimentare e ambientale.

Nel corso degli anni Teatro Naturale è diventato il magazine on line di riferimento per chi si occupa di olivo, di olivicoltura, frantoio e olio di oliva, acquisendo la leadership informativa nel comparto olivicolo-oleario.

La direzione è affidata ad Alberto Grimelli, agronomo e giornalista, nonchè fondatore e anima storica di Teatro Naturale. Specializzatosi in olivicoltura ed elaiotecnica, vive e lavora quotidianamente a contatto con la campagna e le sue problematiche, compresa l'azienda agricola di famiglia a Suvereto. Accademico Corrispondente della Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio collabora anche con Università e centri di ricerca.