Formazione 26/05/2022

Terza edizione, con novità, per la borsa di studio dedicata a Giorgio Fazari

Terza edizione, con novità, per la borsa di studio dedicata a Giorgio Fazari

Il termine ultimo per la partecipazione è il 5 giugno 2022. L’ammontare della borsa, finanziata da Olearia San Giorgio, è di euro 2.000,00 e sarà assegnata alla migliore tesi partecipante


L’Associazione Prim’Olio – Saperi e Sapori di Calabria ha indetto anche per quest’anno il bando per la borsa di studio dedicata a Giorgio Fazari, giovanissimo imprenditore agricolo mancato nel 2019, rivolta a giovani laureati il cui lavoro di tesi sia inerente al settore olivicolo, oleario ed elaiotecnico.

L’iniziativa, che ha riscosso grande successo nelle scorse edizioni, si è tramutata in una vera e propria rassegna della cultura agronomica, rappresentata nelle prestigiose tesi dei partecipanti e dei vincitori delle scorse edizioni. 

Il bando è pubblico sul sito www.giorgiofazari.it, il termine ultimo per la partecipazione è il 5 giugno 2022. L’ammontare della borsa, finanziata da Olearia San Giorgio, è di euro 2.000,00 e sarà assegnata alla migliore tesi partecipante. 

Da quest’anno, inoltre, la stessa commissione potrà esercitare la facoltà di assegnare un ulteriore riconoscimento ad uno dei lavori partecipanti: il premio consisterà nella pubblicazione del lavoro presso la casa editrice Rubbettino in una inedita collana, Olivicoltura ed Elaiotecnica “Giorgio Fazari”. La novità è cofinanziata dalla casa editrice e sostenuta dai proventi della vendita del libro dedicato a Giorgio: “L’olio e gli altri ingredienti della nostra vita” (Rubbettino) di Maurizio Pescari.

https://www.giorgiofazari.it/wp-content/uploads/2022/05/bando2022.pdf

https://www.giorgiofazari.it/wp-content/uploads/2022/05/ModuloPartecipazione2022.pdf

di C. S.