Formazione 29/05/2013

Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione obbligatoria per “Responsabile della Piscina” e “Addetto agli Impianti Tecnologici”


Piscine negli agriturismi toscani: al via un ciclo di corsi obbligatori per diventare “Responsabile della Piscina” e “Addetto agli Impianti Tecnologici”. Promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana, il corso (38 ore complessive) è previsto dalla Legge Regionale 8/2006 (norme in materia di requisiti igienico sanitari delle piscine ad uso natatorio) e il successivo regolamento applicativo, che ha disposto l’obbligatorietà della formazione per i responsabili della piscina e per gli addetti agli impianti tecnologici per le strutture in essere dal 20/03/2010 in poi (anche nel caso in cui ci sia stato un passaggio di titolarità dopo il 20/03/2010). Il disposto della legge riguarda tutte le piscine annesse alle attività agrituristiche ed alle altre strutture ricettive (piscine private ad uso collettivo).

Il corso, riconosciuto dalla Provincia di Firenze, si terrà presso l’aula formativa di CAICT Formazione e Sviluppo (Firenze, Via della Villa Demidoff 64/d). Inizio corso martedì 4 giugno. A tutti i partecipanti che frequenteranno il corso verrà rilasciato l’Attestato di frequenza previsto dalla normativa (validità 5 anni). Il corso è a pagamento.

Il Centro Assistenza Imprese informa inoltre che sono organizzati periodicamente corsi per diventare Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”, Pronto Soccorso, Antincendio e Haccp.

di C. S.