Editoriali

PIU’ VELOCI E PIU’ BELLI

03 dicembre 2005 | Alberto Grimelli

Qualcuno, tra i nostri lettori, già se ne è accorto.
Teatro Naturale è decisamente più veloce e più bello.
Implementazioni ineluttabili.
Da quando siamo nati il numero dei contatti è andato crescendo senza sosta. Si sono moltiplicati i visitatori provenienti da siti esterni e dai motori di ricerca ma abbiamo assistito anche a un incremento delle iscrizioni alla nostra newsletter settimanale.
Urgeva adeguare mezzi e strutture.
Occorreva investire, per il nostro pubblico, per voi tutti.
Quotidianamente la nostra redazione si prodiga per fornirvi contenuti qualificati, credibili e completi. Continuerà a offrivi gratuitamente informazioni e notizie, approfondimenti e pensieri.
Ora vi diamo di più.
La migrazione di Teatro Naturale in un server dedicato, più veloce e più tecnologicamente avanzato, ci consente di donarvi una maggiore velocità di navigazione nel sito e immagini più nitide, definite, piacevoli.
Non ci siamo tuttavia fermati qui. Anche il motore di ricerca interno è stato notevolmente migliorato, consentendovi ricerche più accurate e precise nel nostro ricco database di articoli. Sarà, per esempio, ora possibile utilizzare anche il + e il – (equivalenti a and e not), chiavi già utilizzate dai maggiori motori, come l’efficacissimo Google.
Un potenziamento e un restyling nello stesso tempo.
Un lavoro indefesso per il nostro webmaster Alessio, che ringraziamo sentitamente, che ha permesso di evitarvi qualsiasi tipo di problema, malfunzionamento o disguido.
Altre novità sono allo studio. Stiamo sviluppando altri progetti.
Aspettatevi un nuovo anno ricco di novità.
Flessibilità, dinamicità, multimedialità. Intendiamo sfruttare tutte le incredibili potenzialità di internet per un Teatro Naturale sempre più prezioso ed esauriente.

Potrebbero interessarti

Editoriali

La grande squadra del vino italiano

Tornando a viaggiare ed a fare promozione, posto all’attenzione della Fidal e della sua Casa Italia Atletica, il primo impegno è stato quello di attivare le sinergie come quelle messe in campo nei nove anni di promozione, in Italia, e nel mondo, con L’Enoteca italiana di Siena

08 agosto 2025 | 10:00 | Pasquale Di Lena

Editoriali

Grazie ai dazi di Trump anche nuove opportunità di promozione e comunicazione

Dal 7% della quota di mercato in Canada che l’Italia dei vini  allora, deteneva con prodotti, nella generalità dei casi, scadenti, è passata, agli inizi del terzo millennio, a oltre il 30%, soprattutto grazie a una forte spinta iniziale nel campo della comunicazione

01 agosto 2025 | 12:00 | Pasquale Di Lena

Editoriali

L’olio d'oliva non lo fa il frantoio, ma si fa con il frantoio

Il frantoio va utilizzato e inteso quasi come uno strumento musicale che ha i suoi accordi da tarare a seconda della varietà delle olive e del loro grado di maturazione. Superiamo gli anacronismi del passato: l'olio non si compra più nell'elaiopolio

25 luglio 2025 | 12:00 | Giulio Scatolini

Editoriali

Addio cara Aifo: manca una proposta politica olearia che guardi al futuro

Niente confronto e nessuna visione: la storica associazione dei frantoiani olearia avrebbe bisogno di un radicale rinnovamento. Il passo indietro come Presidente dei Mastri oleari e da Aifo 

21 luglio 2025 | 11:00 | Giampaolo Sodano

Editoriali

Difenderci dall’olio di oliva che sa di pipì di gatto: la scelta a scaffale

Fino a un paio d’anni fa il 75% dell’olio di olvia consumato in Italia era venduto nella GDO. E gran parte di quell’olio aveva un denominatore comune: il sentore di “pipì di gatto”

18 luglio 2025 | 12:00 | Piero Palanti

Editoriali

Olio extravergine di oliva 100% italiano a 5,99 euro al litro: dolcetto o scherzetto?

Dietro le quinte dell’offerta Esselunga su olio extravergine di oliva nazionale a marchio Cirio. Una promozione di 14 giorni che ha fatto molto rumore nel settore. Ecco cosa si nasconde dietro al “sottocosto” più aggressivo dell’anno sul 100% italiano

26 giugno 2025 | 09:00 | Alberto Grimelli