Mondo 19/02/2024

I finanziamenti all'agricoltura dell'Unione europea a portata di click

I finanziamenti all'agricoltura dell'Unione europea a portata di click

In un sito web tutti i finanziamenti europei sull'agricoltura: documenti utili, rapporti, manuali e altri materiali pertinenti che forniscono indicazioni pratiche ed esempi


Rural toolkit è la guida completa ai finanziamenti e alle opportunità di sostegno dell'UE per le zone rurali dell'Unione europea.

Il suo obiettivo è aiutare le autorità locali, le istituzioni e le parti interessate, le imprese e i singoli individui a individuare e sfruttare i fondi, i programmi e le altre iniziative di finanziamento e sostegno esistenti dell'UE e a promuovere lo sviluppo nei territori rurali.

Gli utenti possono trovare le opportunità di finanziamento dell'UE più adatte per sostenere i loro progetti e le loro iniziative specifiche. Fornisce informazioni esaustive su sovvenzioni, sovvenzioni e programmi che consentono lo sviluppo e il rilancio delle zone rurali e delle comunità.

Rural toolkit fornisce informazioni pratiche, esempi e collegamenti diretti con i regimi esistenti. Esplora una vasta gamma di esempi pratici, studi di casi e storie ispiranti e ottieni approfondimenti su approcci e interventi efficaci.

Le domande devono essere presentate tramite le pagine web ufficiali di ciascuna iniziativa.

L'iniziativa è stata sviluppata nell'ambito del Rural Pact promosso dalla Commissione Europea con l'obiettivo di amplificare le voci legate ai temi rurali e portarle in primo piano nell’agenda politica, strutturare e consentire il networking, la collaborazione e l'apprendimento reciproco.

di C. S.