Libri 26/05/2012

L'ecologia è un'attitudine interiore

L'ecologia è un'attitudine interiore

C'è un volume che è il caso di segnalare all'attenzione dei lettori di Teatro Naturale, ed è Ecologia consapevole. Risvegliare il proprio istinto ecologico, a firma dell'agronomo Francesco Tassone


Ecologia consapevole rappresenta fondamentalmente un paradigma, ossia un’attitudine, una disposizione interiore, un approccio alla vita, un modo di vivere creativo che, se fatto proprio, può germogliare e concretizzarsi naturalmente in comportamenti quotidiani appaganti e azioni imprenditoriali di impatto, per se stessi e per l’ambiente circostante.

L’autore, Francesco Tassone, è un agronomo che da oltre vent’anni si dedica ad attività di consulenza, formazione e progettazione in Italia e all’Estero. Nel corso del tempo ha fatto esperienze professionali diverse maturando una peculiare consapevolezza ecologica propone le sue teorie attraverso storie di vita, scienza e ricerca.

Il volume, edito da Tecniche Nuove, aderisce fedelmente ai principi delle Nazioni Unite, al monito di vari scienziati nel mondo (per esempio il “World Scientists’ Warning to Humanity” e il “Millenium Ecosystem Assessment”) e ai dettami di vari movimenti nati per il miglioramento delle condizioni ambientali.

Per chi si trova in Lombardia è possibile partecipare, mercoledì 13 giugno, alle 18, alla presentazione del volume a Milano, in via Cesare Correnti 10, presso il Centro Botanico. E' un appuntamento da non perdere, se davvero si ha a cuore la natura.
 

 

di T N