Italia 25/01/2023

Le deleghe ai sottosegretari del Ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e foreste

Le deleghe ai sottosegretari del Ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e foreste

I decreti sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n.18 del 23 gennaio. Biologico e agroenergie a Luigi D'Eramo e fliera olivicola e florovivaistica a Patrizio Giacomo La Pietra


Il Ministro Lollobrigida ha firmato i decreti Masaf con cui vengono date le deleghe ai due sottosegretari.

I decreti sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n.18 del 23 gennaio.

Ecco le deleghe assegnate ai sottosegretari all'Agricoltura, Sovranità alimentare e foreste (Masaf):

A Luigi D'Eramo le funzioni relative a: agricoltura di montagna ed aree interne; agricoltura biologica; servizi fitosanitari e utilizzo di fitofarmaci nella produzione agricola; promozione e incentivazione della produzione di biocarburanti di origine agricola e sviluppo delle agroenergie; sviluppo della filiera apicola e pataticola; infrastrutture necessarie per lo sviluppo dell'agricoltura; questioni attinenti all'applicazione nazionale del regime comunitario del settore lattiero-caseario (cosiddette 'quote latte').

A Patrizio Giacomo La Pietra: sviluppo del settore ippico e delle attività connesse all'organizzazione dei giochi e delle scommesse delle corse dei cavalli di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 aprile 1998, n. 169; filiera olivicola; filiera florovivaistica; filiera del tabacco; attività relative al contenimento della fauna selvatica e delle attività venatorie.

di T N