La voce dei lettori 03/06/2021

Grazie a Piero Gonnelli per l'impegno per l'olivicoltura italiana

Grazie a Piero Gonnelli per l'impegno per l'olivicoltura italiana

Una lettera aperta di Gennaro Sicolo all'ex presidente di Aifo per il grande lavoro svolto negli anni: "ti chiedo di continuare a esserci vicino e a collaborare con noi per il bene del nostro settore"


Caro Piero,

desidero ringraziarti per l’amicizia e la collaborazione di cui mi hai onorato in questi anni.

Non è stato facile costruire un percorso unitario, improntato sulla qualità del prodotto e sul rispetto del valore di ciascuno all’interno della filiera, ma abbiamo intrapreso una strada che sono sicuro porterà molti frutti.

Sei stato un compagno di viaggio onesto e leale e mi dispiace abbia deciso di fare un passo indietro dall’incarico prestigioso alla guida di Aifo che da tempo presiedevi.

L’olivicoltura italiana ha bisogno di uomini appassionati e sinceri come te, ha bisogno della tua straordinaria esperienza e lungimiranza, quindi ti chiedo di continuare a esserci vicino e a collaborare con noi per il bene del nostro settore.

Grazie per tutti i consigli che hai saputo darmi, che ho sempre ascoltato con grande attenzione, e grazie per il lavoro svolto insieme, è stato davvero un grande onore.

Gennaro Sicolo

di T N