Associazioni di idee 16/02/2021

L'ex presidente nazionale di Coldiretti, Sergio Marini, a capo di Copagri Umbria

L'ex presidente nazionale di Coldiretti, Sergio Marini, a capo di Copagri Umbria

Dopo il trasloco dell'ex presidente Confagricoltura, Federico Vecchioni, tra le fila Coldiretti, oggi un nuovo passaggio in senso opposto. Le organizzazioni agricole diventano permeabili


Il Consiglio Generale della Copagri Umbria, riunitosi in videoconferenza, ha eletto all’unanimità Sergio Marini presidente della federazione per il prossimo mandato.

“Il progressivo peggioramento delle condizioni reddituali degli agricoltori, congiuntamente agli effetti della crisi pandemica in atto, rischiano di compromettere irrimediabilmente il tessuto produttivo e l’intera filiera agricola umbra; per tali ragioni, occorre un impegno straordinario di tutti coloro che, come me, per esperienza e amore del settore agricolo non accettano che tutto ciò possa tramutarsi in realtà”, ha affermato Marini dopo l’elezione.

"Copagri incarna una rappresentanza nuova, giovane, aperta e dinamica. Quello che serve per stimolare progettualità, idee, innovazione e mettere al centro di ogni proposta e di ogni iniziativa i veri interessi dell’agricoltura e degli agricoltori", ha aggiunto il neo presidente.

“Le priorità che contraddistingueranno il mio mandato saranno la grande attenzione alle tematiche del PSR, con particolare riferimento al sempre più necessario ricambio generazionale, e il continuo e costante confronto con il territorio”, ha concluso Marini.

di C. S.