Associazioni di idee 12/02/2021

Aggiornamenti per i patentini fitosanitari anche in tempi di pandemia

Aggiornamenti per i patentini fitosanitari anche in tempi di pandemia

Sessanta i partecipanti al corso organizzato da Oliveti Terra di Bari, in collaborazione con Cia Puglia e WeWork. Occorre essere pronti a fronteggiare l'avanzata di Xylella e altri problemi fitopatologici


Si é chiuso in questi giorni il secondo corso destinato ai titolari delle aziende agricole del territorio per il rinnovo dei patentini fitosanitari.

Oliveti Terra di Bari, in collaborazione con Cia Puglia e WeWork, e con il benestare dell’ufficio provinciale dell’agricoltura della Città Metropolitana di Bari, ha dato la possibilità a più di 60 titolari di aziende agricole di partecipare ad un corso di aggiornamento necessario per restare al passo con le ultime norme in materia di acquisto ed utilizzo dei prodotti fitosanitari fondamentali per le attività di gestione dei campi.

“È necessario che le aziende agricole, in questo momento storico in cui la Puglia è alle prese con la lotta al flagello xylella, siano pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo e a collaborare per arginare l’avanzata di questa epidemia - spiega il Presidente di Oliveti Terra di Bari, Gennaro Sicolo -. Per questo motivo, anche nelle prossime settimane, promuoveremo altre iniziative per coinvolgere tutti gli attori del territorio in questa lotta senza confini al batterio che sta mettendo in ginocchio l’economia della nostra terra”.

di S. C.