Mondo 30/03/2016

Da concorso a vendita on line: il New York International Olive Oil Competition si rinnova

Con oltre 800 campioni giunti per la selezione, il NYIOOC si conferma uno dei concorsi oleari più gettonati. Non solo una vetrina ma anche commercio su internet delle etichette migliori per avvicinare i consumatori americani all'olio di eccellenza


Il New York Olive Oil Competition si rinnova e apre al commercio on line.

E' infatti on line l'ultima versione di prova, un beta test, del portale on line di commercio degli oli d'oliva che verranno premiati dalla selezione.

I risultati verranno annunciato il 14 aprile e da allora semplici consumatori ma anche rivenditori potranno iniziare ad acquistare le gold, silver e bronze medal del concorso.

Il portale di shopping sarà direttamente collegato con la guida on line e un pulsante “acquista ora” sarà disponibile a fianco della scheda delle etichette premiate.

Al momento il servizio di vendita on line sarà valido solo negli Stati Uniti ma potrebbe presto aprirsi anche al commercio internazionale.

“Siamo al punto di partenza – ha dichiarato il presidente del NYIOCC, Curtis Cord – non solo sarà possibile comprare on line i migliori oli ma daremo indicazione dove reperirli.”

Anche distributori e rivenditori possono infatti iscriversi alla piattaforma on line, già da adesso. In questa fase i commercianti potranno indicare le disponibilità residue e i prezzi dei vincitori del concorso nel 2015. Attualmente, quindi, tutti i 254 premiati del concorso 2015 possono quindi già essere venduti attraverso il nuovo marketplace on line.

Dal 14 aprile i rivenditori potranno selezionare i vincitori del NYIOOC, a condizioni a loro dedicate, iniziando le vendite.

Le opzioni di spedizione e i pagamenti verranno gestite direttamente sulla piattaforma, ed i clienti potranno monitorare gli ordini passo dopo passo. Al termine della transazione sarà possibile al consumatore indicare il proprio grado di soddisfazione per l'acquisto e il prodotto.

di C. S.