Mondo 16/04/2021

Ristoranti stellati per tutte le tasche in giro per il mondo

Ristoranti stellati per tutte le tasche in giro per il mondo

Nella top ten dei ristoranti con tre stelle Michelin più abbordabili compaiono ben quattro locali italiani. Il tre stelle più abbordabile al mondo è invece a Taiwan, Le Palais, dove l'esperienza gastronomica costa il corrispettivo di 116 euro


I ristoranti stellati sono sempre inavvicinabili per chi ha budget ristretti? Pare proprio non sia vero e a confermarlo arriva una ricerca che ha selezionati tutti i ristoranti in giro per il mondo con almeno una stella a prezzi più che abbordabili.

Il meno caro è in Francia - Hostellerie la Montagne a Colombey-les-Deux-Églises - che propone un menù a soli 20 euro. Il tre stelle più abbordabile al mondo è invece a Taiwan, Le Palais, dove l'esperienza gastronomica costa il corrispettivo di 116 euro. A New York un pasto nel tristellato Le Bernardin è valutato 146 euro (175$).

 

Nella mappa disegnata da Top Dollar-Financial Inside Hub compaio anche due locali italiani: Righi a San Marino e Coria a Caltagirone. La rivista ha mappato ristoranti con stelle Michelin in 34 paesi. Cinque di questi paesi non offrono un pasto stellato a meno di 100 dollari. Nella top ten dei ristoranti con tre stelle Michelin più abbordabili compaiono ben 4 locali italiani.

Fonte: Federvini

di C. S.