Mondo 01/10/2020

Un premio per i ricercatori che lavorano sul binomio olio d'oliva e salute

Un premio per i ricercatori che lavorano sul binomio olio d'oliva e salute

L’Olive Wellness Institute, guidato da scienziati internazionali, è un archivio scientifico sui benefici nutrizionali, per la salute e il benessere delle olive e del'olio extra vergine di oliva


L'Olive Wellness Institute (OWI) ha annunciato la nascita del premio “Olive Wellness Achievement Award” riservato a quanti, con duro lavoro e dedizione, hanno realizzato contributi scientifici sulla scienza delle olive.

L'Istituto, comprendendo il duro lavoro e la dedizione dei ricercatori e per ringraziarli del lavoro svolto, ha ideato un premio che diviene così un'opportunità riservata  a ricercatori, accademici, scienziati e studenti di tutto il mondo, per far conoscere, divulgare e celebrare i risultati della ricerca, nel campo della scienza dell'olivo.

L’OWI, è un archivio scientifico sui benefici nutrizionali, per la salute e il benessere delle olive e dei prodotti a base di olive, tutti soggetti a un'ampia revisione tra pari. L'istituto è guidato da esperti scientifici indipendenti, specializzati sui benefici dei prodotti delle olive sulla nutrizione, salute e benessere. La mission è quella di promuovere la diffusione di una scienza credibile relativa all'olio extravergine di oliva e ad altri prodotti derivati dall'olivo. A tal proposito, attraverso il loro sito Web si può accedere ad una fonte di informazioni relative ai benefici delle olive e dei prodotti a base di olive, su tutti l'olio extravergine di oliva.

IL PREMIO                            

L'Olive Wellness Achievement Award viene assegnato a quanti hanno contribuito alla ricerca nel settore olivicolo negli ultimi 5-10 anni.

Come partecipare:

1. Occorre inviare il modulo di domanda (prod-olivewellness.s3.amazonaws.com/uploads/2020/08/OWI-Achievement-award-application-form-A4-2020.pdf) compilato a info@olivewellnessinstitute.org entro il 16 ottobre 2020.

2. Il comitato consultivo dell'Olive Wellness Institute, entro il 9 novembre 2020, selezionerà un vincitore che riceverà un certificato Olive Wellness Institute Achievement Award e un voucher Booktopia da $ 500,00.

Maggiori informazioni: olivewellnessinstitute.org/achievement-award/

di Antonio G. Lauro