Italia

Nominato il nuovo Comitato Nazionale Vino, tutela del settore sui mercati internazionali

Nominato il nuovo Comitato Nazionale Vino, tutela del settore sui mercati internazionali

Il professor Michele Zanardo, nominato presidente del prestigioso organo consultivo del vino nazionale. Il Comitato, organo del Masaf, si occupa di tutelare e valorizzare i vini Dop e Igp

16 dicembre 2024 | 11:00 | C. S.

Il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato nazionale vini Dop e Igp per i prossimi tre anni.

Il Comitato, organo del Masaf, si occupa di tutelare e valorizzare i vini Dop e Igp, oltre a esaminare le richieste di protezione e modifica dei disciplinari di produzione.

"Desidero congratularmi con i nuovi componenti del Comitato e con il professor Michele Zanardo, nominato presidente di questo prestigioso organo consultivo. Rafforziamo ulteriormente il settore vitivinicolo, lavorando sui disciplinari di produzione, essenziali per garantire qualità ed eccellenza sui mercati internazionali", ha dichiarato il Ministro Francesco Lollobrigida.

"Continuiamo a investire sulle straordinarie potenzialità dei nostri vini, ambasciatori del patrimonio agroalimentare italiano, che si distinguono per innovazione e identità, riconosciute e apprezzate in Europa e nel mondo".