Formazione 29/05/2013

Seminario e giornata tecnica: abbattimento degli alberi con autogru


Il corso specialistico di ABBATTIMENTO CON AUTOGRU - edizione 2013 si terrà da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, con la presenza degli istruttori e campioni statunitensi Mark Chisholm e Brian Noyes. Al corso farà immediatamente seguito, giovedì 20 giugno, il Seminario "Lavori in quota con funi - Attività su albero: tecnica, attrezzature e sicurezza. Stato dell'arte e prospettive" (Sala Convegni del Teatrino della Villa Reale di Monza). Ancora a seguire, venerdì 21 giugno è prevista una Giornata tecnica conclusiva con la partecipazione degli Istruttori americani e degli Sponsor.

 

Mark Chisholm, più volte campione del mondo di Tree climbing e collaboratore di varie Università americane, e l'istruttore esperto Brian Noyes sono entrambi arboricoltori certificati ISA - International Society of Arboricolture con lunga esperienza nel settore.

Ricordiamo alla Stampa che gli Istruttori americani sono disponibili per rilasciare interviste: per prenotazioni invitiamo a contattare la coordinatrice presso la Scuola dott.ssa Micaela Lopalco all'indirizzo m.lopalco@monzaflora.it

 

L'evento ha l'adesione della SIA - Società Italiana di Arboricoltura e beneficia della sponsorizzazione di importanti Aziende e Marchi del settore.

 

La Scheda di iscrizione al corso (numero massimo 14 partecipanti) è allegata e disponibile online consultando la Scheda corso: per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare la coordinatrice dell'area Arboricoltura e Tree climbing presso la Scuola dott.ssa Micaela Lopalco all'indirizzo m.lopalco@monzaflora.it

La partecipazione al Seminario e alla Giornata tecnica (costo di iscrizione forfettario 30 euro) è gratuita per gli iscritti al corso.

di C. S.