Economia

Bauli acquisisce i panettoni Motta e Alemagna

13 giugno 2009 | C. S.

Nestlè ha deciso di cedere il business dei panettoni a marchio Motta e Alemagna a Bauli.
La procedura dovrebbe concludersi nel mese di luglio.
Resteranno invece di proprieta' Nestlè i marchi Motta e Alemagna nel settore dei gelati e surgelati.

Garantita piena continuità occupazionale e piano industriale anche dello stabilimento di San Martino Buon Albergo (VR).

"Nestlè ha riscontrato nella proposta di Bauli S.p.A.coerenze strategiche nello sviluppo del business, garanzie di salvaguardia delle attività dello stabilimento veronese, continuità occupazionale e affidabilità nella gestione di marchi storici" ha dichiarato Andrea Zambelli, Direttore Business Dolciario di Nestle'

"Abbiamo elaborato un piano industriale che, tenendo conto delle attuali condizioni del mercato dei dolci da ricorrenza, garantisca un ulteriore sviluppo degli storici brand e dello stabilimento, con particolare attenzione al mercato dei prodotti dolciari continuativi." ha dichiarato Alberto Bauli, Presidente Bauli S.p.A.

Potrebbero interessarti

Economia

Con i dazi cala l'export di vino italiano negli Stati Uniti

La caduta di aprile fa contestualmente scendere il consuntivo delle spedizioni nel quadrimestre verso gli Usa alla parità dopo l’exploit dell’ultimo semestre caratterizzato da una corsa alle scorte pre-dazi

18 giugno 2025 | 10:00

Economia

Il mercato dell’olio di oliva in Italia e Spagna a gonfie vele: record di volumi venduti

A maggio l’Italia ha venduto 10 mila tonnellate di olio extravergine di oliva mentre la Spagna ne ha commercializzate 120 mila di oli di oliva. Scorte quasi a zero a fine campagna olearia per l’Italia a 300 mila tonnellate per la Spagna

13 giugno 2025 | 17:00

Economia

Il prezzo dell’olio di oliva al 13 giugno: rimbalzano le quotazioni degli oli spagnoli, stabile l’extravergine italiano

Il mercato dell’olio extravergine di oliva italiano rimane stabile, con pochi scambi ma costantemente sopra i 9,5 euro/kg. Le nuove previsioni di produzione spagnole fanno rimbalzare le quotazioni degli oli iberici, con il boom del lampante

13 giugno 2025 | 14:30

Economia

L'agroalimentare vale il 20% del Prodotto Interno Lordo italiano

Il food genera un valore aggiunto che vale 2,5 volte la moda Made in Italy e oltre 5 volte l’industria chimica. Oltre 8 aziende su 10 sono micro-imprese, responsabili del 9,9% del valore aggiunto complessivo

10 giugno 2025 | 16:00

Economia

Prezzi più bassi per cereali, zucchero e oli vegetali a maggio

Il netto calo delle quotazioni internazionali per il mais e l’olio di palma ha superato i prezzi storicamente elevati per il burro e la carne bovina.  La forte domanda dell’Asia mantiene i prezzi internazionali del burro a livelli storici

10 giugno 2025 | 10:00

Economia

L'Italian sounding crescerà negli Stati Uniti

All’interno dell’Ue, l'Italia è la più esposta all’effetto dei dazi voluti dal presidente americano, anche perché gli Stati Uniti sono per noi il secondo Paese per esportazioni di cibi e bevande dopo la Germania

09 giugno 2025 | 15:00