Economia
Agenzia Ice e Eataly per la promozione del Made in Italy nel mondo
Promozione congiunta in sette mercati strategici per il Made in Italy agroalimentare. Negli stessi mercati Eataly inserirà anche oltre 100 nuovi fornitori selezionati in collaborazione con Agenzia Ice
02 febbraio 2025 | 14:00 | C. S.
Nasce la partnership tra Agenzia Ice e Eataly per mettere in mostra il meglio dell'eccellenza agroalimentare italiana fino a dicembre 2025, valorizzando anche occasioni come le Giornate Mondiali dedicate all'Alimentazione e la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
Una campagna realizzata in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, che lanciao una promozione dedicata a migliaia di aziende italiane con l'obiettivo di rafforzare la visibilità dei prodotti italiani in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Svezia, Germania, Francia ed Emirati Arabi Uniti. Negli stessi mercati Eataly inserirà anche oltre 100 nuovi fornitori selezionati in collaborazione con Agenzia Ice. Il focus della partnership sarà sulla qualità dei prodotti italiani, sulla loro autenticità e sulle caratteristiche peculiari che rendono il Made in Italy unico al mondo.
Pilastro fondamentale di questa campagna sarà ospitare, in 18 punti vendita Eataly nei sette Paesi target, eventi legati alla cultura italiana e destinati al consumatore finale, organizzati in concomitanza con le principali fiere internazionalie. Infine, una campagna di digital marketing, web e social affiancherà al lavoro dei negozi un'offerta completa di contenuti educativi e commerciali. Il tutto nella consapevolezza che un'approfondita conoscenza dei prodotti italiani porterà i consumatori a voler sperimentare opportunità di acquisto più consapevoli, favorendo l'incremento di esportazione del Made in Italy.
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