Eventi
SARA' IL REGNO UNITO IL "PAESE OSPITE" AL CONGRESSO DI IDENTITA' GOLOSE
Dal 27 al 30 gennaio prossimi, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, l'arte culinaria britannica in primo piano
05 gennaio 2008 | T N
Dal 27 al 30 gennaio 2008 si svolgerà a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, la quarta edizione di Identita' Golose, il congresso internazionale di Cucina dâAutore â ideato dal giornalista Paolo Marchi e prodotto e realizzato da Magenta bureau â ormai diventato un importante appuntamento dedicato a un universo creativo in grande fermento.
La formula del congresso prevede, come di consueto, lâalternarsi su palcoscenico dei relatori che, in circa quaranta minuti, illustrano a un pubblico di colleghi e giornalisti una ricetta emblematica, lâesecuzione di una nuova tecnica, lâutilizzo di prodotti insoliti o lâestrema padronanza della materia. Tutto eseguito e filmato dietro le quinte, assaggiato e commentato per il pubblico, che assiste alla preparazione live del piatto, proiettata sul grande schermo, alle spalle dello chef.
Il Paese ospite di questa quarta edizione è il Regno Unito e in rappresentanza della Nazione parteciperanno al congresso alcuni fra i più importanti chef di rinomati ristoranti britannici, fra cui il grande Heston Blumenthal.
UK Trade & Investment ha voluto quindi cogliere questa occasione, in cui verrà catalizzata sullâarte culinaria britannica molta attenzione, per mettere in risalto anche le materie prime provenienti da questo Paese ricco di risorse.
Per questo, durante tutta la durata del Congresso, nellâarea espositiva al piano inferiore del Palazzo Mezzanotte, uno spazio realizzato da UKTI ospiterà una selezione di prodotti alimentari provenienti da diverse regioni del Regno Unito.
Nellâarea riservata ai prodotti britannici verranno organizzate delle degustazioni dei prodotti presenti e verrà distribuito materiale informativo.
Inoltre, grazie alla presenza di Visit Britain, ente nazionale del turismo britannico, i visitatori potranno raccogliere informazioni di natura più generale sul Regno Unito e avere un assaggio di ciò che questo Paese può offrire a livello culinario, turistico e commerciale.
Il congresso si svolgerà presso Palazzo Mezzanotte in piazza Affari 6 a Milano.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare:
Raffaella Previtera, Head of Communications Team
Consolato Generale Britannico
Via San Paolo 7 - 20121 Milano
Tel: 02 72300228/215
E-mail: CommunicationsMilan@fco.gov.uk
Potrebbero interessarti
Eventi
Focus su nuove rotte commerciali, OCM vino e gestione del rischio
Ismea propone due appuntamenti a Vinitaly il 12 aprile, organizzati in collaborazione con il Ministero dell'agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste
10 aprile 2026 | 17:00
Eventi
Tecnologie per le filiere olivicolo-olearia: Enoliexpo si conferma punto di riferimento
Durante i tre giorni di manifestazione, circa 10.000 operatori professionali hanno visitato la fiera, presentati macchinari per la lavorazione di oliveti e vigneti, sistemi per la digitalizzazione in campo, innovazioni nei processi di trasformazione in frantoio e in cantina, tecnologie per il confezionamento, l’imbottigliamento, l’etichettatura e il packaging
09 aprile 2026 | 16:00
Eventi
Vinitaly alza i calici: viaggio nelle degustazioni della 58^ edizione
Un palinsesto di quasi 80 eventi che attraversa territori, vitigni e denominazioni per un racconto corale del vino tra identità produttive e stili contemporanei
02 aprile 2026 | 17:00
Eventi
Il turismo del vino, un movimento consolidato con molte aspettative
Con Vinitaly Tourism l’enoturismo entra stabilmente nella manifestazione, assumendo un ruolo centrale nello sviluppo del sistema vino: una infrastruttura operativa di connessione tra offerta e domanda enoturistica
02 aprile 2026 | 11:00
Eventi
Vinitaly, incoming strategico confermato, nuove aree nolo e spirits
Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già l’exploit del contingente canadese. Dentro ai confini europei, Germania, Paesi Nordici ed Est Europa confermano la centralità del vino italiano nelle rispettive piazze
29 marzo 2026 | 11:00
Eventi
21 marzo, la Giornata internazionale delle foreste ci ricorda l’importanza degli alberi per la nostra vita
Slow Food: ripristiniamo i castagneti. Raccontano il legame profondo tra natura, cibo e comunità e possono garantire un futuro ai giovani delle Terre Alte
20 marzo 2026 | 18:00