Eventi 30/08/2022

Torna EvooTrends per celebrare l'olio extra vergine di oliva

Torna EvooTrends per celebrare l'olio extra vergine di oliva

Dal 13 al 15 settembre appuntamenti quotidiani dedicati alle qualità nutrizionali e salutistiche dell’olio extra vergine. Spazio anche alla Celebrazione del trentennale dell’Ercole Olivario


La terza edizione di EvooTrends – Anteprima EvooExpo Roma, la fiera dedicata al mondo olivicolo-oleario si svolgerà in presenza dal 13 al 15 settembre 2022, dopo due edizioni digitali, in una location suggestiva e di forte impatto, quale Boscolo Circo Massimo che ospita al suo interno due sale uniche nel panorama culturale italiano: la Biblioteca ed il Museo della Cucina, contenenti una delle più importanti collezioni private di gastronomia.

L’edizione 2022 sarà inserita in una più ampia programmazione, dedicata al settore e promossa da tutte le Istituzioni locali oltre che dalle Associazioni di categoria, che si articolerà dal 13 al 15 settembre in un workshop internazionale sul consumo dell'olio di oliva organizzato su più sessioni, appuntamenti quotidiani dedicati alle qualità nutrizionali e salutistiche dell’olio Evo, la Celebrazione del trentennale dell’Ercole Olivario, uno dei più prestigiosi concorsi nazionali.


 
Un’edizione, quindi, caratterizzata da una serie di eventi rivolta sia ad operatori nazionali ed internazionali del settore che al sempre più vasto pubblico di consumatori italiani e stranieri interessato ai temi dell’olio che si svolgeranno anche in contesti differenti dalla sede espositiva e che rappresenteranno un importante occasione di aggiornamento professionale, approfondimento e confronto tra operatori del settore e grande pubblico.

EvooTrends, organizzata da Fiera Roma e Unaprol, con la collaborazione di Fondazione Evooschool, Coldiretti Lazio, è nata con l’obiettivo di coinvolgere l’intera filiera del settore.
 
Un momento innovativo rivolto a operatori specializzati e pubblico, dedicato alla cultura dell’olio a 360 gradi, con l’obiettivo di accrescere la competenza dei professionisti del settore ed educare i consumatori a una scelta consapevole, promuovendo così il rilancio dell’olivicoltura nazionale.
 
Durante i tre giorni di esposizione, le aziende partecipanti del territorio laziale (che vanta ben 4 Denominazioni di Origine Protetta – Sabina, Canino, Tuscia, Collin Pontine – e un’Indicazione Geografica Protetta – Olio di Roma) avranno la possibilità di promuovere e vendere il loro prodotto a operatori italiani ed esteri oltre che al pubblico presente.

di C. S.