Eventi 05/10/2021

Vinitaly, debutta alla Special Edition l'arte della mixology

Vinitaly, debutta alla Special Edition l'arte della mixology

La nuova area tematica offre al pubblico di professionisti non solo uno spazio per scoprire e testare i trend del momento, ma anche una finestra su un mercato sempre più dinamico e vivace


L’arte del piacere in bicchiere e la ricerca dell’equilibrio. È la ricetta che sigilla il debutto della Mixology a Vinitaly Special Edition (Veronafiere, 17-19 ottobre), un cocktail tra sperimentazione, qualità del prodotto e savoir-faire che vedrà i bartender più talentuosi e di tendenza cimentarsi in fiera in masterclass, approfondimenti e laboratori, alla ricerca di nuovi drink a base di vini, liquori e distillati.

Realizzata in partnership con Bartenders Group Italia, la nuova area tematica offre al pubblico di professionisti della Special Edition non solo uno spazio per scoprire e testare i trend del momento, ma anche una finestra su un mercato sempre più dinamico e vivace che vede nell’horeca un canale privilegiato e che, trainato dalla passione per l’alchimia in bicchiere, non rinuncia alla cultura del “bere bene” trovando nel vino uno strategico alleato. E saranno proprio i prodotti delle aziende partecipanti alla manifestazione i protagonisti dello spazio dimostrativo e del “Banco Bar”, dove sarà possibile degustare i cocktail appositamente creati.

Sul fronte della formazione, il palinsesto delle masterclass prevede momenti dedicati all’aperitivo italiano, ai bourbon, alla soda e al food pairing, tenuti da professionisti e comunicatori conosciuti a livello internazionale.

Vinitaly Special Edition è una iniziativa esclusivamente dedicata al business con percorsi ed eventi per operatori della ristorazione, dell’ospitalità, dell’intrattenimento, delle enoteche e della grande distribuzione. Nata per dare la possibilità alle aziende, ai consorzi e alle associazioni interessate di riprendere il contatto con il mercato Italia e internazionale, la manifestazione punta a rafforzare i contatti tra domanda e offerta del mondo del vino in attesa della 54esima edizione, in programma a Veronafiere dal 10 al 13 aprile 2022.

Con 15 anni di esperienza nel bartending e nella mixology, Bartenders Group Italia è attiva anche nella formazione presso importanti scuole di cucina come quella di Alma.

di C. S.