Eventi 11/03/2021

Conciliare qualità e quantità in frantoio è possibile: Olive Oil Booster

Conciliare qualità e quantità in frantoio è possibile: Olive Oil Booster

Il 17 marzo un webinar di Alfa Laval illustrerà una nuova tecnologia a disposizione dei frantoiani per migliorare la redditività grazie all'aumento della resa di estrazione e alla riduzione consumo di acqua dell'impianto


Il prossimo 17 marzo alle 16, solo sul web, webinar organizzato da Alfa Laval, durante il quale verrà lanciata ufficialmente la nuova tecnologia Olive Oil Booster, una nuova era per la redditività dell'impianto oleario.

Cos'è Olive Oil Booster?

E' una combinazione di diverse tecnologie che cooperano al fine di incrementare la resa di estrazione.

Rispetto alla tecnologia convenzionale, Olive Oil Booster migliora le prestazioni del decanter e, in sinergia con il frangitore e la centrifuga verticale, consente l'estrazione di una quantità superiore di Olio Extravergine di Oliva, aumentando allo stesso tempo la quantità di componenti fenolici antiossidanti.
La nuova tecnologia è anche in grado di ridurre il consumo di acqua dell'impianto e quindi migliorare la sostenibilità.

Partecipa al webinar di lancio e scopri la tecnologia che caratterizzerà il frantoio del futuro e la produzione dell’Olio Extravergine di Oliva di eccellenza.
Speaker:
Giacomo Costagli - Responsabile Centro di Business Alfa Laval per l'Olio d'Oliva, Adriatic.

Moderatore:
Roberto Gatti - Responsabile vendite Alfa Laval per l'Olio d'Oliva, Italia

Evento organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Grosseto. L'evento è accreditato per 0,125 CFP.

Giacomo Costagli
Giacomo Costagli è laureato in Scienze Agrarie all’Università di Pisa e “Master of Science” in Olivicoltura ed Elaiotecnica all’Università di Cordova in Spagna.
Dal 2001 lavora presso la divisione Food & Water di Alfa Laval dove ha ricoperto diversi ruoli in ambito internazionale occupandosi prevalentemente di ricerca e sviluppo della tecnologia olearia e dello sviluppo dei mercati per l’olio di oliva.
Oggi è responsabile del Centro di Business Alfa Laval per l’Olio di Oliva nella regione “Adriatic”, che comprende Italia e Grecia.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.alfalaval.it/info/italia/webinar/oo-booster/?utm_source=mail&utm_medium=webinar&utm_campaign=oo_b_webinar&utm_content=Installation_Corporate

di C. S.