Eventi
Uscire dalla crisi post Covid-19: istruzioni per l'uso
SolAgrifood inizia una serie di incontri delle filiere della birra, dell'olio extra vergine di oliva e del cibo artigianale per delineare il futuro e le opportunità che si nascondono alla fine della pandemia. Si comincia il 16 giugno con le birre
29 maggio 2020 | T N
L'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha colpito duramente, in particolare le aziende che avevano come principale canale di sbocco l'Horeca, settore che è stato chiuso per settimane in quasi tutto il globo ma in particolare in Europa e negli Stati Uniti.
C'è chi non si è perso d'animo e ha avviato cospicui investimenti sul web, nonché nelle pubbliche relazioni. Altri hanno preferito rimanere immobili, attendendo che passasse la bufera, risparmiando per tempi migliori. Tra questi due comportamenti, diametralmente opposti, tante iniziative, spesso estemporanee e con alterne fortune.
Il mondo del cibo artigianale di qualità, delle birre e dell'olio extra vergine di oliva si trova spaesato di fronte a una situazione imprevedibile ma dalle conseguenze potenzialmente disastrose o esaltanti.
Ecco che serve una guida per muovere i passi giusti, senza disperdere preziose risorse alla ripartenza e Veronafiere ha pensato di venire incontro alle aziende con incontri virtuali per tracciare insieme, con un modello fortemente interattivo, il futuro.
Non è un convegno. Niente a che fare con i webinar.
Si delinea un nuovo scenario all'orizzonte e si inizierà il 16 giugno, alle ore 14, con il settore delle birre.
Nuovi modelli di sviluppo commerciale per le PMI: istruzioni per l’uso
Introduzione e benvenuto del Direttore Commerciale di Veronafiere
Intervento introduttivo di Carlo Vischi, advisor Microsoft
Intervento di Febo Leondini, docente LUISS Roma, consigliere d’amministrazione del gruppo Birra Castello/Pedavena
Intervento di Fausto Turco Presidente dell’Accademia dei Commercialisti specialista in business transformation, digitale e non
L'iscrizione è gratuita.
Per ulteriori informazioni Sol&Agrifood
Potrebbero interessarti
Eventi
Sol and the City Sud debutta in Calabria
Un appuntamento che celebra il dialogo fra tradizione e innovazione e che rafforza il ruolo della Calabria come territorio dinamico e strategico nella promozione delle sue filiere d’eccellenza. I prossimi 19 e 20 dicembre l'area fieristica di Catanzaro ospiterà Sol and the City Sud
13 dicembre 2025 | 14:00
Eventi
A Canino il Fuori Sagra (dell'olivo) parla di olio, arte e sostenibilità
Da domani la 65° Sagra dell’Olivo di Canino ha il suo Fuori Sagra, per iniziativa di alcuni privati cittadini olivicoltori che si sono uniti e hanno ideato un palinsesto “off sagra” fuori dalla cittadina. Coinvolte le aziende I&P, Meg, Monte dell’Oro.
05 dicembre 2025 | 16:00 | Giosetta Ciuffa
Eventi
SOL in the City: Catanzaro celebra l'olio extravergine d'oliva
Due giorni di festa dedicati all'olio extravergine di oliva a Catanzaro per un momento dedicato ai consumatori e alla cultura olearia in vista del Natale. Cosa c'è di meglio che tuffarsi in uno shopping salubre e divertente?
28 novembre 2025 | 17:00
Eventi
Il mondo dell'olivo e dell'olio di oliva è in evoluzione: servono ricette per la redditività
Il 29 novembre a Vinci (FI) un appuntamento di Terre dell'Etruria dedicato allo sviluppo dell'olivicoltrua toscana, tra clima, avversità e sistemi colturali in evoluzione!
24 novembre 2025 | 18:00
Eventi
Coltiviamo la Pace piantando un olivo contro tutte le guerre
Domenica 26 ottobre, da Nord a Sud migliaia di persone chiedono la fine di tutte le guerre. Oltre 150 Città dell’Olio che parteciperanno alla “Camminata tra gli ulivi” uniscono l’Italia a Hiroshima con un messaggio di speranza e riconciliazione globale
21 ottobre 2025 | 10:00
Eventi
Enoliexpo 2026, anche un'area dimostrativa per vedere le macchine in funzione
Ad oggi, sono oltre cento le aziende italiane e internazionali che hanno confermato la loro partecipazione. Incoming di buyers da Marocco, Tunisia, Turchia, Algeria e Grecia, e al coinvolgimento di professionisti attivi in Albania, Nord Africa e Medio Oriente
13 ottobre 2025 | 16:00