Eventi 29/05/2020

Uscire dalla crisi post Covid-19: istruzioni per l'uso

Uscire dalla crisi post Covid-19: istruzioni per l'uso

SolAgrifood inizia una serie di incontri delle filiere della birra, dell'olio extra vergine di oliva e del cibo artigianale per delineare il futuro e le opportunità che si nascondono alla fine della pandemia. Si comincia il 16 giugno con le birre


L'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha colpito duramente, in particolare le aziende che avevano come principale canale di sbocco l'Horeca, settore che è stato chiuso per settimane in quasi tutto il globo ma in particolare in Europa e negli Stati Uniti.

C'è chi non si è perso d'animo e ha avviato cospicui investimenti sul web, nonché nelle pubbliche relazioni. Altri hanno preferito rimanere immobili, attendendo che passasse la bufera, risparmiando per tempi migliori. Tra questi due comportamenti, diametralmente opposti, tante iniziative, spesso estemporanee e con alterne fortune.

Il mondo del cibo artigianale di qualità, delle birre e dell'olio extra vergine di oliva si trova spaesato di fronte a una situazione imprevedibile ma dalle conseguenze potenzialmente disastrose o esaltanti.

Ecco che serve una guida per muovere i passi giusti, senza disperdere preziose risorse alla ripartenza e Veronafiere ha pensato di venire incontro alle aziende con incontri virtuali per tracciare insieme, con un modello fortemente interattivo, il futuro.

Non è un convegno. Niente a che fare con i webinar.

Si delinea un nuovo scenario all'orizzonte e si inizierà il 16 giugno, alle ore 14, con il settore delle birre.

Nuovi modelli di sviluppo commerciale per le PMI: istruzioni per l’uso
Introduzione e benvenuto del Direttore Commerciale di Veronafiere
Intervento introduttivo di Carlo Vischi, advisor Microsoft
Intervento di Febo Leondini, docente LUISS Roma, consigliere d’amministrazione del gruppo Birra Castello/Pedavena
Intervento di Fausto Turco Presidente dell’Accademia dei Commercialisti specialista in business transformation, digitale e non

L'iscrizione è gratuita.
Per ulteriori informazioni Sol&Agrifood

di T N