Eventi 26/10/2017

Tre continenti e un unico mare, il fascino del Mediterraneo nell'agroalimentare

A Roma, dal 23 al 26 novembre, un progetto dedicato a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Una grande manifestazione, dove si fonderanno affari e cultura, scambi e storie


Roma, per quattro giorni, diventerà la Capitale del Mediterraneo con la prima edizione del salone internazionale dedicato a tutta la filiera agroalimentare dei tre continenti che si affacciano sul bacino, Europa, Asia e Africa.

Un viaggio didattico-espositivo che si terrà dal 23 al 26 novembre alla Fiera di Roma, su una superficie di 30 mila mq; il tutto dedicato allo sviluppo rurale, finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma, con un'inedita rappresentazione dei luoghi, dei sapori, dei prodotti e delle tradizioni locali.

''Con Mercato Mediterraneo - spiega Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma - offriamo al territorio una manifestazione che fonde affari e cultura, scambi e storie, sapori e saperi, partendo dai prodotti agroalimentari, da sempre veicolo di identità e al tempo stesso integrazione e mescolanze''.

Il polo fieristico si trasformerà in un vero e proprio grande mercato alimentare, con food corner, showcooking e itinerari del gusto legati al 'mangiare mediterraneo', che troveranno spazio nel fitto programma di incontri, percorsi tematici didattici, laboratori, workshop.

di C. S.