Emozioni di gusto

Olio di Giò: il buon cuore di Olearia San Giorgio per la Fondazione Clara Travia Cassone

Olio di Giò: il buon cuore di Olearia San Giorgio per la Fondazione Clara Travia Cassone

Per ogni acquisto è stato devoluto 1 euro alla Fondazione Clara Travia Cassone, che opera in Malawi offrendo strutture, formazione e rette scolastiche ai bambini in difficoltà

14 aprile 2025 | 10:00 | C. S.

L’Olearia San Giorgio annuncia con orgoglio la conclusione del primo anno di vendite dell’Olio di Giò, un prodotto che unisce l’eccellenza dell’olio extravergine d’oliva a un gesto di solidarietà tangibile verso chi ne ha più bisogno. Come indicato su ogni collarino della bottiglia, per ogni acquisto è stato devoluto 1 euro alla Fondazione Clara Travia Cassone, che opera in Malawi offrendo strutture, formazione e rette scolastiche ai bambini in difficoltà.

"Abbiamo scelto di destinare parte del ricavato a chi ha bisogno, perché crediamo che il vero valore di un’azienda non stia solo nella qualità dei suoi prodotti, ma anche nella sua capacità di generare bene. Mentre gustiamo un olio buono e salutare sulle nostre tavole, dando per scontato questo privilegio tra gli altri, è bene ricordare che, da qualche parte nel mondo, c'è un bambino che ha bisogno del nostro aiuto. L’Olio di Giò è anche questo: un piccolo gesto che porta speranza", ha dichiarato Domenico Fazari, amministratore di Olearia San Giorgio.

La Fondazione Clara Travia Cassone, impegnata da anni in progetti educativi e sociali in Malawi, ha accolto con gratitudine il gesto. «Il contributo dell’Olearia San Giorgio è per noi molto più di una donazione: è un segno tangibile che il mondo imprenditoriale può farsi promotore di cambiamenti reali. Grazie all’Olio di Giò, bambini che altrimenti non avrebbero avuto accesso all’istruzione potranno oggi sognare un futuro diverso», afferma il dott. Giovanni Cassone, responsabile della Fondazione Clara Travia Cassone, che dal 2013 sostiene diversi progetti anche nel territorio calabrese.

Un olio buono, un gesto buono, un futuro migliore

Potrebbero interessarti

Emozioni di gusto

Olea, cultivar stories: l'unione di tre donne per raccontare l'olio di oliva

Tre produttrici, tre territori, tre cultivar: con la collezione OLÈA - Cultivar Stories, Bonverre celebra l’eccellenza dell’olio extravergine d’oliva attraverso il lavoro e la passione di Stefania Cannavera, Federica Pascali e Daniela Diliberto

05 marzo 2025 | 16:00

Emozioni di gusto

L’olio “Inclusivo” al G7 dell’Umbria di ottobre

L’olio “Inclusivo” sarà offerto nel corso della degustazione presso il Castello di Solfagnano dedicata ai ministri rappresentanti dei sette paesi membri il prossimo 15 ottobre

10 ottobre 2024

Emozioni di gusto

Harmonia Mundi, il primo spumante prodotto a San Francesco della Vigna, il vigneto urbano più antico di Venezia

Santa Margherita, iconico marchio vinicolo veneto, rafforza il legame con Venezia e con lo storico convento francescano producendo 1.107 bottiglie numerate

06 giugno 2024

Emozioni di gusto

Olio extra vergine di oliva nel caffè: Starbucks ha fatto da apripista

Anche Almazaras de la Subbética si lancia nella proposta di un olio extra vergine di oliva che può integrarsi nel caffè o in qualunque altra bevanda calda, tanto che il motto è “portare il vostro latte a un altro livello"

12 febbraio 2024

Emozioni di gusto

Oltre alla Nocellara del Belice c'è di più, alla scoperta delle varietà minori di olivo siciliane

Tonda Iblea e Nocellara del Belice rappresentano probabilmente le varietà più conosciute ma Moresca, Rizza, Crastu sono la nuova frontiera degli oli extra vergini di oliva siciliani

01 febbraio 2024 | Giosetta Ciuffa

Emozioni di gusto

Nasce l'olio extra vergine di oliva del Vittoriale

Nasce da un progetto di collaborazione tra Frantoio Bonamini e Il Vittoriale degli Italiani un olio dal sapore unico fatto con le olive del luogo iconico di d’Annunzio

02 gennaio 2024