Emozioni di gusto 09/08/2019

Il vero cocktail must dell'estate sarà l'Olive Oil Spritz

Il vero cocktail must dell'estate sarà l'Olive Oil Spritz

Presso Pruneti Extra Gallery la cultura dell'olio di oliva di alta qualità si fa anche attraverso la mixology e inventando nuovi utilizzi dell'extra vergine modalioli e di tendenza, con un occhio al benessere


Grande novità del'estate, presso il neo aperto spazio Pruneti Extra Gallery, progetto di Gionni e Paolo Pruneti, è la mixology a base di olio extra vergine di oliva di altissima qualità.

La mixology è una tecnica di produzione di cocktail che prevede movimenti decisamente poco acrobatici ma estremamente eleganti, con un ritorno alle origini, basato sulla misurazione attenta degli ingredienti e una spiegazione del drink raffinata e affascinante, valorizzando l’esperienza di consumo.

Così la Monocultivar Moraiolo con le sue sfumature verdi e balsamiche, nata per soddisfare ogni palato, anche il più esigente, esperto e raffinato, è diventato l’olio principale per questi drink, preparati dalla bravissima Katy Lapini.

Ecco dunque i must dell'estate a base di olio extra vergine d'oliva:

Oliveto: a base di gin, succo di arancia, zucchero, olio extravergine di oliva, è il bicchiere giusto al momento giusto.

Gin oil tonic: gin, olio extravergine di oliva, acqua tonica, è l’intramontabile con un tocco di originalità.

Vodka oil tonic: con vodka, olio extravergine di oliva e acqua tonica, è il drink della raffinatezza.

Blooily Mary: con vodka, pomodoro, olio extravergine di oliva, è perfetto per l’estate, ora che i pomodori sono profumati e gustosi.

Twist di Negroni in Evo: bitter, vermouth, gin all’olio extravergine di oliva, cioccolato bianco. L’ideale per celebrare i 100 anni del Negroni.

Oil Martini: vermouth e gin all’olio extravergine di oliva o vodka all’olio, quando la classe non è acqua.

Olive Oil Spritz: cioccolato bianco all’olio extravergine di oliva, prosecco, Aperol. Il cioccolato è distribuito intorno al bicchiere e l’olio Monocultivar Moraiolo Pruneti è la chiave di volta per questo cocktail dalle note piccanti che si propagano in bocca con l’assaggio.

Buone degustazioni!

di T N