Emozioni di gusto 29/03/2019

Mark Knopfler, leader dei Dire Straits, firma un gin all'olio d'oliva

Mark  Knopfler, leader dei Dire Straits, firma un gin all'olio d'oliva

Il liquore ha preso il nome di Local Heroes No.3. Alla base il gin della distilleria londinese Portobello Road cui sono stati aggiunti nove botanicals, tra cui cetriolo, lime e olio d’oliva


Un nuovo Gin “firmato” da una star musicale. Prodotto dalla distilleria londinese Portobello Road, il gin è stato realizzato in collaborazione con Mark Knopfler, leader dei Dire Straits ed è aromatizzato all’olio d’oliva.

Knopfler, considerato dalla rivista Rolling Stones uno dei 50 più grandi chitarristi di tutti i tempi, ha lavorato in questo progetto a stretto contatto con Jake F. Burger, co-fondatore di Portobello Road Gin.

Il risultato è Local Heroes No.3: alla base il Gin della casa cui sono stati aggiunti nove botanicals, tra cui cetriolo, lime e olio d’oliva. Knopfler si è detto entusiasta del risultato del blend: “un aroma robusto e speziato, che spero sarà apprezzato anche dai miei fan”.

“L’aggiunta di olio d’oliva - ha spiegato Burger - dà al Gin una particolare morbidezza che lo rende ideale per un grande cocktail Martini o per un Gibson, che tra l’altro è anche il marchio di una delle più iconiche chitarre elettriche”.

Le bottiglie sono in vendita anche online al prezzo di 40 sterline.

di C. S.