Emozioni di gusto 22/03/2017

Angelina Jolie e Brad Pitt si lanciano nel business dell'olio d'oliva

Prodotto nello Chateau Miraval, l'extra vergine biologico dei due divi di Hollywood  è venduto a 29 euro per bottiglie da mezzo litro. Sette le varietà tradizionali che lo compongono: Tanche, Lucques, Aglandau, Verdale, Pichouline, Cayon e Arboussane


Dopo essersi dedicati al vino, con un certo successo, il percorso di affari di Angelina Jolie e Brad Pitt continua, nonostante il divorzio.

L'attività agricola della coppia si concentra allo Chateau Miraval, utilizzato nel 1979 anche dai Pink Floyd per registrare parte dell’album The Wall e dove i due divi hollywoodiani sono convolati a nozze nel 2014.

Il castello ospita 150 acri di vigneto ma anche 26 di oliveto.

I Brangelina hanno da pochi giorni che produrranno, ancora in partnership con l'esperto di vini Charles Perrin, anche olio di oliva biologico pregiato.

Con l'extra vergine sperano di bissare il successo del Miraval rosè che si è posizionato, nel 2013, nella top 100 dei vini di Wine Spectator e ha avuto così successo che nelle prime cinque ore di vendita al pubblico ne furono acquistate ben 6000 bottiglie.

Al momento sono disponibili per gli appassionati 10 mila bottiglie dell'extra vergine biologico Miraval, composto dalle sette cultivar francesi dell'area: Tanche, Lucques, Aglandau, Verdale, Pichouline, Cayon e Arboussane.

La descrizione che è stata fatta dell'olio è: “un olio setoso con note di mandorle e nocciole, pungente e speziato con un profumo di erba fresca tagliata”.

L'extra vergine Miraval per il momento è disponibile sono in Europa in bottiglie da 500 ml, al prezzo di circa 29 euro. Acquistabile in loco presso due esclusive boutique a Chateauneuf du Pape e Aix-en-Provence, è anche possibile l'acquisto on line sul sito della famiglia Perrin.

di T N