Emozioni di gusto

Un liquore all'anice con un segreto lungo 250 anni

Marie Brizard è uno storico marchio francese da sempre attento alla qualità delle materie prime. Estratti di frutti, erbe e spezie vengono dalle migliori piantagioni del mondo.

05 ottobre 2013 | Piero Valdiserra

Marie Brizard, storica azienda francese fondata a Bordeaux nel 1755, vanta una lunga tradizione di eccellenza e impegno nell’uso esclusivo di prodotti naturali per creare i propri liquori e le proprie bevande.

 

ANISETTE


Creata nel 1755, è il prodotto storico di Marie Brizard e appartiene da sempre all’aristocrazia liquoristica francese.

La sua ricetta, unica, segreta e immutabile da oltre 250 anni, è un sottile assemblaggio di 11 piante e spezie. L’Anisette Marie Brizard è elegante (la doppia distillazione dà al prodotto un bouquet raffinato e complesso di aromi), morbida (grazie all’eccezionale equilibrio fra zucchero e alcool) e rinfrescante (per merito dell’anice verde del bacino mediterraneo, che predomina nell’assemblaggio).

 

L’Anisette Marie Brizard può essere gustata pura on the rocks, con uno schizzo di limone fresco, oppure unita a succo di limone, mezza fetta di arancia, mezza fetta di limone e acqua tonica.

Potrebbero interessarti

Emozioni di gusto

Pesche, pesche noci e nettarine: differenze e benefici di un frutto salutare

Mentre mettiamo in tavola le pesche ci domandiamo: che differenza c'è tra pesca e pesca noce? Qual è la differenza tra pesche noci e nettarine? E poi: perché pesca noce? Una per una, “snoccioliamo” (visto che sono drupe e hanno un nòcciolo) le risposte a queste domande, con incursioni nella storia e nella genetica.

16 settembre 2025 | 18:00

Emozioni di gusto

Olio di Giò: il buon cuore di Olearia San Giorgio per la Fondazione Clara Travia Cassone

Per ogni acquisto è stato devoluto 1 euro alla Fondazione Clara Travia Cassone, che opera in Malawi offrendo strutture, formazione e rette scolastiche ai bambini in difficoltà

14 aprile 2025 | 10:00

Emozioni di gusto

Olea, cultivar stories: l'unione di tre donne per raccontare l'olio di oliva

Tre produttrici, tre territori, tre cultivar: con la collezione OLÈA - Cultivar Stories, Bonverre celebra l’eccellenza dell’olio extravergine d’oliva attraverso il lavoro e la passione di Stefania Cannavera, Federica Pascali e Daniela Diliberto

05 marzo 2025 | 16:00

Emozioni di gusto

L’olio “Inclusivo” al G7 dell’Umbria di ottobre

L’olio “Inclusivo” sarà offerto nel corso della degustazione presso il Castello di Solfagnano dedicata ai ministri rappresentanti dei sette paesi membri il prossimo 15 ottobre

10 ottobre 2024

Emozioni di gusto

Harmonia Mundi, il primo spumante prodotto a San Francesco della Vigna, il vigneto urbano più antico di Venezia

Santa Margherita, iconico marchio vinicolo veneto, rafforza il legame con Venezia e con lo storico convento francescano producendo 1.107 bottiglie numerate

06 giugno 2024

Emozioni di gusto

Olio extra vergine di oliva nel caffè: Starbucks ha fatto da apripista

Anche Almazaras de la Subbética si lancia nella proposta di un olio extra vergine di oliva che può integrarsi nel caffè o in qualunque altra bevanda calda, tanto che il motto è “portare il vostro latte a un altro livello"

12 febbraio 2024