Mondo 23/04/2024

La rivolta degli euro-tecnocrati per la mancanza dell’olio extravergine di oliva a mensa

La rivolta degli euro-tecnocrati per la mancanza dell’olio extravergine di oliva a mensa

Olio extravergine di oliva sostituito con olio di sansa di olivo nelle mense dell'Eurotower e del Japan Center a Francoforte. Scoppia il caso e la BCE è costretta a fare marcia indietro


Le battaglie per un’alimentazione sana arrivano persino negli uffici della Banca Centrale Europea, costretta a intervenire per un caso giornalistico che ha come protagonista l’olio extravergine di oliva.

Secondo quanto riportato da Politico.eu, funzionari dell’Eurotower si sarebbero lamentati pubblicamente e in chat perché nelle mense dei dipendenti e collaboratori l’olio extravergine di oliva sulle tavole è stato sostituito con olio di sansa di oliva.

Il tutto, invece, a fronte di un cospicuo aumento dei costi del ticket mensa e quindi dei pasti.

La rivolta è stata sedata grazie all'intervento dell'amministrazione della BCE, che ha chiesto e ottenuto dal nuovo gestore della mensa di ripristinare l'olio extravergine.

Lo staff, secondo quanto riportato da Politoco.eu, non ha smesso di lamentarsi: non è solo l'olio a preoccupare, ma anche la qualità generale dei pasti serviti, con costi che sarebbero anche raddoppiati.  

di C. S.