Mondo 02/12/2021

Olivo simbolo di pace e fratellanza

Olivo simbolo di pace e fratellanza

La cooperativa Oliveti d'Italia ha donato oltre cento piante di olivo nelle mani dell’Arcivescovo della Diocesi di Cotonou per incentivare occupazione e sostenibilità ambientale


Un piccolo giardino di ulivi nella Diocesi di Cotonou (Benin) per avviare le popolazioni locali alla conoscenza di questa pianta e dei suoi frutti e incentivare occupazione e sostenibilità ambientale.

È la nuova iniziativa del Consorzio Oliveti d’Italia che, in collaborazione con la Scuola di Alta formazione e studi specializzati per professioni guidata dall’avvocatessa Domenica Leone, ha donato oltre cento ulivi nelle mani dell’Arcivescovo, S.E. Roger Houngbedji.

“Abbiamo colto al volo l’opportunità di questo progetto perché vogliamo contribuire concretamente a dare nuove prospettive di vita a tanta gente in difficoltà - spiega il Presidente di Oliveti d’Italia, Nicola Ruggiero -. L’ulivo è simbolo di pace e fratellanza tra i popoli e ci auguriamo che queste piante possano regalare un futuro migliore ad una terra martoriata e colpevolmente dimenticata da tutti”.

di C. S.