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Le private label dell'olio d'oliva dominano sugli scaffali spagnoli
La Spagna è uno dei paesi europei più redditizi per le private label. Nel caso dell'olio d'oliva, la quota è pari al 51,3% in termini di volume e al 47% in termini di valore. Dati ancora maggiori per le olive da tavola
28 maggio 2020 | C. S.
La quota di mercato delle private label è cresciuta nel 2019 nei paesi europei. Secondo i dati raccolti da Nielsen, che analizza 19 paesi in Europa, la quota di mercato delle private label è stata superiore al 30% in 18 dei 19 paesi studiati.
Nei più grandi mercati al dettaglio europei, come il Regno Unito e la Germania, questa quota ha superato il 40%.
La Spagna è uno dei paesi europei più redditizi per le private label. La quota di mercato raggiunge il 50%: la metà dei prodotti venduti sono private label.
Nel caso dell'olio d'oliva, la quota è pari al 51,3% in termini di volume e al 47% in termini di valore, anche se va rilevato che tali valori sono diminuiti rispettivamente del 4,6% e del 5,7% rispetto al dato del 2018.
Per quanto riguarda le olive da tavola, la quota di mercato delle private label è ancora più elevata. Due olive su tre (66,4%) consumate sono private label, un dato che in termini di valore si traduce nel 59,9%. Tali azioni sono in leggera flessione rispetto al 2018, rispettivamente del 2,1% e dell'1,8%.
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