Mondo 13/03/2020

Il quarterback californiano Tom Brady testimonial delle virtù dell'olio extra vergine d'oliva

Il quarterback californiano Tom Brady testimonial delle virtù dell'olio extra vergine d'oliva

Il successo della sua dieta è dovuto all'apporto calorico raccomandato e all'introduzione dell'extra vergine come ingrediente principale e regolare, che fornisce un sapore e una consistenza ideali per l'abbinamento dei suoi piatti


Tomas Edward Patrick Brady, conosciuto come Tom Brady, è un quarterback californiano di San Mateo che attualmente gioca per i New England Patriots nella National Football League (NFL). A 42 anni, è il giocatore professionista di maggior successo nella NFL, essendo l'unico ad aver vinto più di 200 volte.

Sposata con la modella più ricercata del mondo, la brasiliana Gisele Bundchen, la coppia ha come chef personale Allen Campbell, noto come chef di alto livello, che concentra la sua filosofia culinaria sulla cura del corpo e della mente attraverso l'esercizio fisico e una dieta vegetariana, cercando di influire sulla vita delle persone e sulle abitudini alimentari.

Così ha preparato i deliziosi piatti preparati per questa coppia d'elite. L'80% degli alimenti consumati erano vegetali, biologici, ecologici, cereali integrali, riso, quinoa, miglio e fagioli. L'altro 20% è costituito da carni magre, provenienti da animali alimentati in pascoli, pollame, preferibilmente pollo e, occasionalmente, tacchino. L'assunzione di pesce, era favorita dal salmone selvatico.

Ciò che questo chef genuino considera fondamentale, è utilizzare olio extra vergine d'oliva quotidianamente, crudo e per cucinare, perché oltre ad essere il grasso vegetale più sano, fornisce un sapore e una consistenza ideali per l'abbinamento dei suoi piatti, massimizzando i sapori dei cibi che consuma.

Come in ogni dieta, allo chef era proibito preparare alcuni alimenti, tra i quali questo sportivo non ne tollerava il consumo, zucchero bianco, farina bianca, sale iodato, prodotti caseari, prodotti con glutine e prodotti con caffeina tra gli altri.

Tom descrive che il successo della sua dieta è dovuto all'apporto calorico raccomandato e all'introduzione dell'extra vergine come ingrediente principale e regolare. Questo lo aiuta a stare meglio e la sua salute non ha sofferto da quando lo usa, anzi, è diventata più forte.

Considera EVOO il suo fedele alleato.

di Vilar Juan