Italia 01/04/2020

Neanche il coronavirus ferma il Leone d'Oro

Neanche il coronavirus ferma il Leone d'Oro

La Sala Panel è stata la prima ad essere chiusa, poi ci siamo chiusi in casa noi…ma non si può fermare il Leone. In questo momento ricominciare ad assaggiare è di grandissimo sollievo per lo spirito e l’umore


Marzo 2020, #iostoacasa….ma accidenti! il Leone era in pieno ritmo, gli assaggi settimanali si susseguivano ormai da novembre e il gruppo era carico ed entusiasta . Il nuovo sistema di registrazione delle schede d’assaggio digitalizzato era ormai collaudato e stavamo spedendo le prime analisi sensoriali ai produttori ammessi alla competizione (Selezione Leone).

La Sala Panel è stata la prima ad essere chiusa, poi ci siamo chiusi in casa noi…ma non si puo’ fermare il Leone, e quindi ecco la soluzione (spero temporanea): preparazione dei boccettini da 50ml con mano ferma e inevitabili trabocchi, confezionamento a prova di corriere, invio di campioni anonimi agli assaggiatori, sistema di videoconferenza, controllo in tempo reale delle schede e degli allineamenti tramite il sistema on line.

Assaggiare, per noi, è una grande passione, lo facciamo tutti con impegno e grande concentrazione. In questo momento ricominciare ad assaggiare è di grandissimo sollievo per lo spirito e l’umore. E mentre il mondo fa gli aperitivi via web, noi facciamo analisi sensoriale di oli da tutto il mondo.

Ed è bellissimo!

di Maria Paola Gabusi