Gastronomia

Partenza sprint per Eurochocolate al Natale delle Arti di Arezzo

Partenza sprint per Eurochocolate al Natale delle Arti di Arezzo

In molti si sono fatti immortalare all'interno della maxi cornice cioccolatosa e numerose sono già le immagini che già girano sui social, raffiguranti le curiose installazioni presenti all'interno del ricco padiglione espositivo di Eurochocolate: dal Pinocchio Monumentale al Grattaciock girevole, dai due bimbi in 3D, protagonisti del logo di Eurochocolate, alle maxi tavolette "tutto cuori" di Costruttori di Dolcezze

06 dicembre 2024 | 13:45 | C. S.

Sono già stati moltissimi i visitatori del coloratissimo padiglione firmato Eurochocolate in Piazza della Libertà. Tra questi molti aretini, ma anche turisti appositamente venuti ad Arezzo per il Natale delle Arti.

In molti si sono fatti immortalare all'interno della maxi cornice cioccolatosa e numerose sono già le immagini che già girano sui social, raffiguranti le curiose installazioni presenti all'interno del ricco padiglione espositivo di Eurochocolate: dal Pinocchio Monumentale al Grattaciock girevole, dai due bimbi in 3D, protagonisti del logo di Eurochocolate, alle maxi tavolette "tutto cuori" di Costruttori di Dolcezze.

E hanno raggiunto quota 800 coloro che non si sono lasciati sfuggire l'occasione per assaporare una gustosa cioccolata calda. In questo caso la preferenza è andata per quella fondente!

Molto apprezzato il corner Be Well dedicato alla cioccolata artigianale venduta "al peso" e, a seguire, l'area dedicata al Choco self Service.

"Tutti coloro che sono entrati nel nostro spazio - dichiara Manuel Beshiri Store Manager di Eurochocolate - sono rimasti particolarmente attratti dal linguaggio creativo dei nostri prodotti che si prestano molto bene a questo periodo, durante il quale in molti stanno magari pensando a un'idea originale a basso costo e il nostro cioccolato, in questo ambito, è assoluto protagonista”.

Insomma, una prima giornata che doveva essere di semplice "rodaggio" e che invece ha imposto dei ritmi importanti al giovane staff coinvolto da Eurochocolate, pronto ad affrontare l'impatto di un week end che si prospetta con grandi attese in città.

Sabato 7 Dicembre alle ore 12.00 verrà ufficialmente inaugurato lo spazio Eurochocolate alla presenza dell’Assessore e Presidente della Fondazione Arezzo In tour Simone Chierici, del Direttore di Confcommercio Firenze-Arezzo Gianluca Rosai e del patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci

Sarà un momento piacevole - dichiara Eugenio Guarducci - da condividere con tutti coloro che si sono resi protagonisti di questo progetto e al quale ho invitato anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che farà il possibile per esserci”.

Eurochocolate vi aspetta ad Arezzo fino al 29 Dicembre!

Potrebbero interessarti

Gastronomia

Andria capitale dell'olio di oliva: torna QOCO - Un filo d'olio nel piatto

Il 27 e 28 febbraio si svolgerà la XVII edizione di "QOCO – Un Filo d'Olio nel Piatto”, ormai tradizionale appuntamento con l'alta cucina, che celebra l'uso sapiente dell'olio extravergine di oliva nelle creazioni gastronomiche

23 gennaio 2026 | 17:00

Gastronomia

Abbinamenti della mela dell'Alto Adige con speck, cioccolato e burrata

Le mele contengono l’85% di acqua e hanno quindi un grande potere dissetante, oltre ad essere ricche di vitamine, sali minerali e metaboliti secondari. Pur essendo povere di grassi e calorie, sono una fonte energetica estremamente sana

22 gennaio 2026 | 17:00

Gastronomia

Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce

Il 31 gennaio e 1 febbraio, l'evento per gli amanti del vino con le masterclass tematiche, condotte da Luciano Pignataro, pensate per approfondire vitigni, territori e annate significative, in un percorso di divulgazione che Beviamoci Sud porta avanti con continuità da oltre sette anni.

19 gennaio 2026 | 17:00

Gastronomia

Ecco come il bambù può diventare un nuovo potente superfood

I germogli di bambù possono essere molto più di un contorno croccante e possono aiutare a controllare la glicemia, sostenere la salute del cuore e dell'intestino e ridurre l'infiammazione e lo stress ossidativo

18 gennaio 2026 | 16:00

Gastronomia

Nasce Giro d'Oli: la Puglia dell'extravergine arriva direttamente a tavola

Alla pizzeria di Monopoli arriva la carta “Giro d’Oli”, un nuovo rituale di degustazione che celebra l’olio extravergine d’oliva come ingrediente centrale dell’Apulian Pizza. Sei declinazioni di Margherita, cinque oli d’eccellenza e un’esperienza interattiva che trasforma la pizza in un racconto di territorio

18 gennaio 2026 | 15:00

Gastronomia

Una Cena Oleocentrica a otto mani con gli chef umbri del circuito Evoo Ambassador

Il 26 gennaio 2026 a Trevi (Pg) saranno quattro gli chef protagonisti, con altrettanti oli Dop: Fabio Cappiello con l’olio e.v.o. “EVOO Riserva Marfuga” DOP Umbria Colli Assisi – Spoleto; Andrea Impero con olio e.v.o. del Frantoio Gaudenzi “Seven” DOP Umbria Colli del Trasimeno; Ronald Bukri con l’olio e.v.o. “Poggio Amante” Dop Umbria Colli Orvietani del Frantoio Ranchino Eugenio ed Alice Caporicci con l’olio e.v.o. Dop Umbria Colli Martani del Frantoio Decimi di Bettona (Pg)

17 gennaio 2026 | 15:00