Gastronomia
Partenza sprint per Eurochocolate al Natale delle Arti di Arezzo
In molti si sono fatti immortalare all'interno della maxi cornice cioccolatosa e numerose sono già le immagini che già girano sui social, raffiguranti le curiose installazioni presenti all'interno del ricco padiglione espositivo di Eurochocolate: dal Pinocchio Monumentale al Grattaciock girevole, dai due bimbi in 3D, protagonisti del logo di Eurochocolate, alle maxi tavolette "tutto cuori" di Costruttori di Dolcezze
06 dicembre 2024 | 13:45 | C. S.
Sono già stati moltissimi i visitatori del coloratissimo padiglione firmato Eurochocolate in Piazza della Libertà. Tra questi molti aretini, ma anche turisti appositamente venuti ad Arezzo per il Natale delle Arti.
In molti si sono fatti immortalare all'interno della maxi cornice cioccolatosa e numerose sono già le immagini che già girano sui social, raffiguranti le curiose installazioni presenti all'interno del ricco padiglione espositivo di Eurochocolate: dal Pinocchio Monumentale al Grattaciock girevole, dai due bimbi in 3D, protagonisti del logo di Eurochocolate, alle maxi tavolette "tutto cuori" di Costruttori di Dolcezze.
E hanno raggiunto quota 800 coloro che non si sono lasciati sfuggire l'occasione per assaporare una gustosa cioccolata calda. In questo caso la preferenza è andata per quella fondente!
Molto apprezzato il corner Be Well dedicato alla cioccolata artigianale venduta "al peso" e, a seguire, l'area dedicata al Choco self Service.
"Tutti coloro che sono entrati nel nostro spazio - dichiara Manuel Beshiri Store Manager di Eurochocolate - sono rimasti particolarmente attratti dal linguaggio creativo dei nostri prodotti che si prestano molto bene a questo periodo, durante il quale in molti stanno magari pensando a un'idea originale a basso costo e il nostro cioccolato, in questo ambito, è assoluto protagonista”.
Insomma, una prima giornata che doveva essere di semplice "rodaggio" e che invece ha imposto dei ritmi importanti al giovane staff coinvolto da Eurochocolate, pronto ad affrontare l'impatto di un week end che si prospetta con grandi attese in città.
Sabato 7 Dicembre alle ore 12.00 verrà ufficialmente inaugurato lo spazio Eurochocolate alla presenza dell’Assessore e Presidente della Fondazione Arezzo In tour Simone Chierici, del Direttore di Confcommercio Firenze-Arezzo Gianluca Rosai e del patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci.
“Sarà un momento piacevole - dichiara Eugenio Guarducci - da condividere con tutti coloro che si sono resi protagonisti di questo progetto e al quale ho invitato anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che farà il possibile per esserci”.
Eurochocolate vi aspetta ad Arezzo fino al 29 Dicembre!
Potrebbero interessarti
Gastronomia
Gastronomia immaginaria: l'olio di oliva e l'araba fenice
Bisogna prima di tutto, per abbinare il giusto olio extravergine di oliva, sapere cosa mangia una fenice. Animale erbivoro che va cotto allo spiedo ma come? Sono solo due le soluzioni da abbinamento permesse!
18 maggio 2026 | 13:00 | Giulio Scatolini
Gastronomia
Il Giro d’Italia in un Fritto 2026: vince Raimondo Trova con “In amore vince chi frigge”
Nel fritto vincitore In amore vince chi frigge, Raimondo Trova ha coniugato le tradizioni gastronomiche di Milano e Roma, rappresentate in una sfera di risotto alla milanese farcita di stracotto di cappello del prete e spolverizzata con gremolada
17 maggio 2026 | 16:00
Gastronomia
La Giornata Mondiale delle Api 2026 nella splendida location del Teatro del Silenzio, tra le colline pisane
Quella del 17 maggio 2026, sarà una giornata speciale, dedicata a unire la comunità e le famiglie del territorio nonché a accogliere chiunque voglia godersi una giornata all’aria aperta in compagnia delle amiche api e degli apicoltori che se ne prendono cura amorevolmente tutto l’anno
16 maggio 2026 | 14:00
Gastronomia
A Legnano arriva il Mercato della Terra!
Una ventina di produttori animano il mercato di Slow Food alle porte di Milano. Un modo per riconnettere l’agricoltura al cliente finale
15 maggio 2026 | 17:00
Gastronomia
Il ronzio che insegna a proteggere la natura: domenica 17 maggio torna “Mielerie Aperte”
Oltre duecento aziende in diciassette regioni italiane aprono laboratori e apiari al pubblico per una giornata dedicata alla scoperta del mondo dell’apicoltura. L’iniziativa, promossa da Unaapi, ha il motto: “L’unione fa la dolcezza”
14 maggio 2026 | 18:00
Gastronomia
Da Berlino a Milano, l’Asiago DOP ambasciatore dell’aperitivo contemporaneo
Cocktail dedicati e insoliti abbinamenti porteranno in scena l’anima sorprendente delle diverse stagionature, dal Fresco con note lattiche e delicate, allo Stagionato con una piacevole complessità che valorizza anche i drink più strutturati
13 maggio 2026 | 18:00