Gastronomia

Partenza sprint per Eurochocolate al Natale delle Arti di Arezzo

Partenza sprint per Eurochocolate al Natale delle Arti di Arezzo

In molti si sono fatti immortalare all'interno della maxi cornice cioccolatosa e numerose sono già le immagini che già girano sui social, raffiguranti le curiose installazioni presenti all'interno del ricco padiglione espositivo di Eurochocolate: dal Pinocchio Monumentale al Grattaciock girevole, dai due bimbi in 3D, protagonisti del logo di Eurochocolate, alle maxi tavolette "tutto cuori" di Costruttori di Dolcezze

06 dicembre 2024 | 13:45 | C. S.

Sono già stati moltissimi i visitatori del coloratissimo padiglione firmato Eurochocolate in Piazza della Libertà. Tra questi molti aretini, ma anche turisti appositamente venuti ad Arezzo per il Natale delle Arti.

In molti si sono fatti immortalare all'interno della maxi cornice cioccolatosa e numerose sono già le immagini che già girano sui social, raffiguranti le curiose installazioni presenti all'interno del ricco padiglione espositivo di Eurochocolate: dal Pinocchio Monumentale al Grattaciock girevole, dai due bimbi in 3D, protagonisti del logo di Eurochocolate, alle maxi tavolette "tutto cuori" di Costruttori di Dolcezze.

E hanno raggiunto quota 800 coloro che non si sono lasciati sfuggire l'occasione per assaporare una gustosa cioccolata calda. In questo caso la preferenza è andata per quella fondente!

Molto apprezzato il corner Be Well dedicato alla cioccolata artigianale venduta "al peso" e, a seguire, l'area dedicata al Choco self Service.

"Tutti coloro che sono entrati nel nostro spazio - dichiara Manuel Beshiri Store Manager di Eurochocolate - sono rimasti particolarmente attratti dal linguaggio creativo dei nostri prodotti che si prestano molto bene a questo periodo, durante il quale in molti stanno magari pensando a un'idea originale a basso costo e il nostro cioccolato, in questo ambito, è assoluto protagonista”.

Insomma, una prima giornata che doveva essere di semplice "rodaggio" e che invece ha imposto dei ritmi importanti al giovane staff coinvolto da Eurochocolate, pronto ad affrontare l'impatto di un week end che si prospetta con grandi attese in città.

Sabato 7 Dicembre alle ore 12.00 verrà ufficialmente inaugurato lo spazio Eurochocolate alla presenza dell’Assessore e Presidente della Fondazione Arezzo In tour Simone Chierici, del Direttore di Confcommercio Firenze-Arezzo Gianluca Rosai e del patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci. 

“Sarà un momento piacevole - dichiara Eugenio Guarducci - da condividere con tutti coloro che si sono resi protagonisti di questo progetto e al quale ho invitato anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che farà il possibile per esserci”.

Eurochocolate vi aspetta ad Arezzo fino al 29 Dicembre!

Potrebbero interessarti

Gastronomia

Back to the Wine, un centinaio di vignaioli artigiani da tutta Italia

Nona edizione della Fiera e Mercato dei vini artigianali che ritorna in Romagna. Un centinaio i vignaioli e artigiani del cibo da tutta Italia e oltreconfine (Francia e Slovenia). Banchi d’assaggio, mercato dei vini e prodotti tipici per una medesima filosofia: conoscere un vino significa incontrare chi lo produce

03 novembre 2026 | 18:00

Gastronomia

Castagne, nocciole, tartufo bianco e cardo gobbo: i vini d’Acqui raccontano l’autunno

Dalle bollicine alle versioni rosse secche e dolci, il Consorzio Tutela Vini d’Acqui propone un itinerario gastronomico tra i sapori del territorio, alla scoperta degli abbinamenti con le eccellenze della cucina piemontese

03 novembre 2026 | 17:00

Gastronomia

Sushi all you can eat più cercato della pizza d’asporto: cambiano le abitudini alimentari degli italiani

In Italia si contano circa 7 milioni di ricerche mensili su Google contenenti la formula “vicino a me”. Un terzo riguarda il food: la pizza resta protagonista, ma crescono le ricerche per sushi, bracerie, poke e locali con proposte senza glutine

03 novembre 2026 | 14:00

Gastronomia

Festa del Torrone di Cremona, la 29ª edizione all'insegna del gusto

Dal 7 al 22 novembre sedici giornate di eventi celebrano il dolce simbolo della città. Tra le novità, due roll gastronomici firmati Sperlari e Temakinho e una maxi racchetta da tennis realizzata interamente in torrone da Rivoltini

01 novembre 2026 | 16:00

Gastronomia

Una merenda da brivido per Halloween: le balls al pistacchio e cioccolato

Halloween è alle porte e il brand leader globale nella produzione e distribuzione di pistacchi presenta una ricetta appetitosa, con un pizzico di magia!

31 ottobre 2026 | 16:00

Gastronomia

Carta degli Oli delle Città dell'Olio: ecco la nuova app

Presentazione lunedì 2 novembre. Con il progetto ideato e promosso congiuntamente dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, l’olio extravergine d’oliva diventa protagonista dell’esperienza gastronomica 

31 ottobre 2026 | 15:00