Gastronomia 13/09/2022

Pizza: a Milano workshop e masterclass

Pizza: a Milano workshop e masterclass

The Sound of Pizza, il Festival della Pizza di Milano per Milano. Il 24 e 25 settembre alcune delle migliori pizzerie italiane saranno le protagoniste indiscusse di un weekend dedicato a buon cibo, intrattenimento musicale e relax


Rotonda, quadrata, a portafoglio, in tranci, a fette o a spicchi. Da mangiare in piedi, in viaggio comodamente seduti a tavola, con amici, da soli, al ristorante, per strada o a casa, la pizza è il cibo italiano di maggior successo nel mondo, uno dei comfort food per eccellenza. È quindi giunto il momento di celebrare questo cibo degli dei, questo piatto universale che tutti unisce con un festival milanese a lui dedicato di due giorni, il 24 e 25 Settembre 2022, dalle ore 12 alle 22.

Garage.Pizza e Circolo Magnolia sono i co-organizzatori ufficiali di The Sound of Pizza, il  Festival della Pizza di Milano per Milano, un evento unico nel suo genere all’interno del quale per 48h la musica e alcune delle migliori pizzerie italiane saranno le protagoniste indiscusse di un weekend dedicato a buon cibo, intrattenimento musicale e relax.
Media Partner ufficiale Dissapore.com che seguirà l’evento in esclusiva per i propri lettori, da sempre attenti all’alta cucina, alla tematiche relative alla ristorazione ed alle proposte gourmet in pizzeria.

Napoletana, contemporanea, romana e non mancherà il senza glutine: i visitatori di The Sound of Pizza avranno la possibilità di degustare più tipologie di pizza che verranno servite in tranci in diversi stand, ognuno presidiato dalle migliori pizzerie milanesi come Giolina, Pizzium, Biga, La  Pizza Popolare, Crocca, Marghe, Corner 58, Caciara, Lievità Gourmet, le guest star Errico Porzio e Sorbillo e ancora altre che sveleremo nei prossimi giorni.

Ad accompagnare le pizze ci saranno acqua vino e birra (disponibili in appositi corner rigorosamente plastic free) e l’imperdibile ottima musica di sottofondo (e dj set serale) che contraddistingue da sempre gli eventi del Circolo Magnolia.

Tra l’offerta per gli appassionati di vino anche Cantina Urbana Milano Wine Collective, la prima cantina di produzione di vini in città a Milano.

Infine, tutti gli appassionati di pizza avranno la possibilità di partecipare a workshop e masterclass all’interno di un’apposita area gestita da lievitamente, Il festival della Pizza fatta in casa.
Si potranno mettere le mani in pasta insieme ai migliori pizzaioli italiani con gli incontri “Make Pizza” di Ooni che sarà presente con i propri forni Koda 16; ci sarà Errico Porzio che vi svelerà tutti i segreti del suo lavoro; si parlerà di impasti, condimenti e cotture; ci saranno masterclass dedicati all’abbinamento pizza e vino ed infine incontri più specifici per gli addetti al settore sulle principali tematiche e problematiche della ristorazione legate alle pizzerie come gli aumenti del caro bollette e l’assenza di personale post pandemia.

di C. S.