Gastronomia

Il Festival dello Street Food in un frutteto

Il Festival dello Street Food in un frutteto

Dal 22 al 24 luglio Fico riunirà cibo e specialità gastronomiche da strada provenienti da tutta Italia. Il tutto sarà accompagnato anche da musica e divertimento

15 luglio 2022 | C. S.

Il 22, 23 e 24 luglio - si terrà  un evento speciale nel frutteto di FICO che riunirà cibo e specialità gastronomiche da strada provenienti da tutta Italia: il Festival dello Street Food.

Arancini, tortellini fritti, pizza a portafoglio, carne alla brace, frittatine di pasta, tigelle, crescentine, arrosticini, porchetta romana, paella, frittura di mare, gelati, cannoli: sono solo alcune delle prelibatezze che si potranno gustare presso gli stand e i food truck che si incontreranno nel Parco.

Il tutto sarà accompagnato anche da musica e divertimento: venerdì 22 sarà possibile ballare all’aperto sulle note di due diversi generi musicali (musica latino-americana e musica disco), mentre sabato 23 tra gli alberi del frutteto risuonerà la musica della cantante e musicista bolognese Eloisa Atti e il ritmo soul dei The Swinging Cats.

Potrebbero interessarti

Gastronomia

Una tavola di Natale con un tocco esotico ma l'olio extravergine di oliva è protagonista

L'olio extravergine di oliva è un ingrediente che armonizza i sapori, esalta la freschezza e aggiunge profondità ai piatti. Dal più classico pinzimonio per passare al Salpicao, fino al pandoro caldo con un filo d'olio, arrivando a ananas grigliato con cannella e un tocco di extravergine. Buon Natale!

19 dicembre 2025 | 17:45 | Piero Palanti

Gastronomia

Eleganza leggera per le Feste: La Spigola tra le verdure di stagione

Quest’anno il Natale si accende di luce, profumi e freschezza grazie a una proposta che racconta l’essenza più autentica della cucina mediterranea: "La Spigola nell’Orto"

19 dicembre 2025 | 17:00

Gastronomia

Ecco come conservare i salumi e i formaggi stagionati

Occorre seguire alcuni consigli per la conservazione dei formaggi e salumi stagionati garantendosi sapori gustosi e un consumo sicuro, contribuendo a ridurre al minimo gli sprechi alimentari

17 dicembre 2025 | 12:00

Gastronomia

I marron glacè per Natale: una tradizione dolciaria tra Italia e Francia

La tradizione dei marron glacé racconta una storia di trasformazione: da frutto umile a specialità di lusso, da alimento quotidiano a dolce celebrativo. La loro presenza sulle tavole natalizie richiama atmosfere antiche

17 dicembre 2025 | 09:00

Gastronomia

Gnocchi di patate rosse con crema di Gamberi rosa locali, Bufala campana DOP e Limone

Per le festività, lo chef Giuseppe Mulargia propone una ricetta raffinata e sorprendente, in grado di esaltare i sapori più autentici del territorio e di trasformare ingredienti semplici in un’armonia di gusto e colori

16 dicembre 2025 | 17:00

Gastronomia

Il Natale a tavola: dal pollo fritto in Giappone fino al ponche navideño del Messico

Oltre alla tradizione puramente religiosa, il Natale ha saputo adattarsi a varie culture, con uno spirito e un significato interculturale: stare insieme, condividere il cibo e celebrare l’identità culturale attraverso i sapori

16 dicembre 2025 | 11:00