Gastronomia 07/03/2022

La Guida di Identità Golose 2022 incorona Davide Boglioli

La Guida di Identità Golose 2022 incorona Davide Boglioli

Con 1055 schede, la metà delle quali su chef di meno di 40 anni, la quindicesima edizione della Guida curata da Paolo Marchi e Gabriele Zanatta tocca quest’anno trenta paesi nel mondo


La XV edizione della Guida di Identità Golose, presentata oggi alla Triennale di Milano, incorona Davide Boglioli, al timone della cucina del Ristorante Enrico Bartolini al MUDEC, Miglior Sous Chef 2022.

“Sono particolarmente emozionato – ha spiegato Davide Boglioli – e felicissimo per questo riconoscimento: ringrazio tutto il team di Identità Golose per il grande lavoro che svolge al servizio della ristorazione. Mi sono trovato da subito molto in sintonia con Enrico Bartolini perché è una persona che dà molta fiducia ai giovani e quindi sono orgoglioso di far parte della sua squadra.”

Questa la motivazione: “Piemontese di Bra, classe 1991, dopo importanti esperienze in Piemonte e in Inghilterra ha saputo calarsi perfettamente e in breve tempo nella filosofia di un ristorante sempre sotto i riflettori, assecondando l’estetica impeccabile e la tecnica al servizio del gusto del suo chef. Tutto questo senza mai rinunciare a dire la sua.”

“Sono molto contento per Davide – commenta Enrico Bartolini – che è alla guida del team del nostro ristorante al Mudec dall’inizio del 2021 e questo premio è una grande soddisfazione per tutto il team di cucina. Davide Boglioli è molto più di un sous chef: è di fatto l’executive che conduce con grande professionalità e responsabilità la cucina della nostra insegna tristellata a Milano. Ringrazio Paolo Marchi, Gabriele Zanatta, Cinzia Benzi e tutto lo staff di Identità Golose.”

Con ben 1055 schede (la metà delle quali su chef che hanno meno di 40 anni) la quindicesima edizione della Guida curata da Paolo Marchi e Gabriele Zanatta, a cui spetta il coordinamento di novanta collaboratori, tocca quest’anno trenta paesi nel mondo, sebbene il territorio italiano resti comunque protagonista.   

di C. S.