Gastronomia 09/12/2021

In Spagna, Cina e Giappone i ristoranti più cari al mondo

In Spagna, Cina e Giappone i ristoranti più cari al mondo

Quanto può arrivare a costare una cena nel ristorante più costoso al mondo? Oltre i 1700 dollari, vini esclusi, secondo la ricerca sulle tre stelle Michelin più blasonate condotta da Chef's Pencil


Non tutti i frequentatori di ristoranti sono alla ricerca delle migliori offerte economiche quando si tratta di mangiare fuori, facendo in modo che i loro centesimi si allunghino il più possibile. Alcuni cercano esperienze culinarie veramente trascendenti che solo il denaro può comprare.

I ristoranti stellati Michelin sono l'opzione più costosa per chi non è attento al budget.

Dopo lo studio sulle città e i paesi più costosi per cenare in un ristorante stellato Michelin, Chef's Pencil ha ricercato i prezzi di circa 500 ristoranti stellati Michelin e ha stilato una classifica dei locali con i menu degustazione completi più costosi.

Il menu degustazione top è di solito un menu di 8-12 portate servito a cena, con alcuni ristoranti che offrono più menu che possono avere prezzi molto diversi.

Le bevande non sono generalmente incluse nel prezzo, anche se un piccolo numero di ristoranti le include. Lo stesso vale per le mance e altre tasse governative (servizio, IVA).

I prezzi sono in dollari, anche se possono verificarsi leggere variazioni dovute ai tassi di cambio.

di C. S.