Gastronomia
Il Chocostore by Eurochocolate arriva a Cortona
29 novembre 2012 | C. S.
Dopo Perugia e Napoli il Chocostore by Eurochocolate si espande anche in Toscana: sarà infatti lo splendido contesto della Piazza del Comune di Cortona ad ospitare il terzo flag store a firma del più importante evento europeo dedicato al goloso mondo del cioccolato.
L’appuntamento con la golosa apertura sarà dunque per Sabato 1 Dicembre in Piazza della Repubblica.
“Il Chocostore di Cortona rientra in un programma che riprende il format di Perugia e Napoli in un ambito più attento al territorio e alla splendida location turistica. Cortona avrà un format diverso nelle dimensioni ma ugualmente attrativo, con curiosi prodotti al cioccolato e merchandising ad esso ispirati.”, dichiara Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate.
“Con il Chocostore, - prosegue Guarducci - si prolunga l’asse della Tuscany Chocolate Valley, la valle del gusto compresa tra Arezz,o Firenze, Pistoia, Prato, Lucca e Pisa che ha reso famoso il cioccolato toscano in tutto il mondo, conferendo garanzia e qualità alla filiera di produzione artigianale.”
Al suo interno saranno disponibili tante e golose idee regalo, grazie agli originali prodotti di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate: dalla mitica Cazzuola disegnata da Giulio Iacchetti alla Chocopirina di Matteo Ragni, dal Golosimetro di Paolo Ulian alle Chocopower di Odoardo Fioravanti, per arrivare infini ai nuovissimi prodotti della gamma 2012: Faceciock, Mi Piace!, il pollice all’insù in cioccolato che riprende il più famoso simbolo del Mi piace di Facebook; Porca Miseria!, simpatico maialino salvadanaio che contiene “solo” dieci monetine di cioccolato ed ancora Me ne fa un etto?, il gustoso cioccolato artigianale dal packaging retrò.
Presente all’interno anche la linea merchandising Funny Choc con specchietti, pettini, calcolatrici, penne, portapenne e portachiavi a forma di tavolette di cioccolato, la nuovissima linea iChoc con custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB per essere in contatto con il mondo in modo più semplice, più veloce e soprattutto più dolce e, dulcis in fundo, Via le mani dal Vaso, la linea ufficiale di ceramiche Eurochocolate 2013, con una golosa colata di cioccolata.
Potrebbero interessarti
Gastronomia
Italia da gustare: in viaggio tra le sagre d’autunno

Tra castagne, tartufi, funghi e olio novello, quattro tappe tra sapori tipici e campeggi immersi nella natura
18 ottobre 2025 | 16:00
Gastronomia
Legumi in festa ad Appignano

Ventitreesima edizione della manifestazione dal 17 al 19 ottobre. Legumi rari tra tradizione, sane abitudini alimentari e buon gusto
13 ottobre 2025 | 17:00
Gastronomia
Le vie del cibo della lunga vita: weekend nei Sicani dedicati all'olio nuovo, da Caltabellotta a Lucca Sicula

L'autunno siciliano profuma d'olio nuovo e i borghi dell'entroterra si preparano all'arrivo dell'oro verde. Ottobre diventa il mese dell' olio extravergine
08 ottobre 2025 | 17:00
Gastronomia
Dal 18 ottobre al 16 novembre 2025 la XXVIII edizione di Frantoi Aperti in Umbria

Evento di apertura sabato 18 ottobre 2025 a Montefalco (Pg) con l’inaugurazione della mostra fotografica “Visioni Oleocentriche” e il concerto dell’Orchestra dell'Accademia Filarmonica Europea di Santa Cecilia. Tra le novità il “Treno dell’Olio”
07 ottobre 2025 | 18:30
Gastronomia
Tiramisù Day Treviso: dolcezza e solidarietà

L’ottava edizione dell’evento, nonostante l’avvio sotto il maltempo, ha raggiunto l’obiettivo di distribuire oltre 10.000 porzioni del celebre dessert. A Fondazione Telethon donato il ricavato della giornata
06 ottobre 2025 | 18:00
Gastronomia
Rosso Amarone: l'icona della Valpolicella a Napoli

Protagonisti della trasferta del Consorzio, il 14 ottobre, i vini interpreti di un territorio famoso in tutto il mondo per i suoi grandi Rossi a partire dall’Amarone, alfiere della denominazione, al Valpolicella, dal Ripasso al Recioto
06 ottobre 2025 | 17:00