Formazione 06/02/2020

In Calabria, un nuovo corso per aspiranti assaggiatori di olio

In Calabria, un nuovo corso per aspiranti assaggiatori di olio

Dal 3 marzo a Santa Giorgia di Scido (RC) un corso di formazione per diventare assaggiatore professionale d'olio d'oliva. Trentacinque ore per iniziare l'iter per l'iscrizione all'elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini


La Società Coop. Agricola Olivolio, nell'ambito delle azioni previste per l'attuazione dei programmi di attività nel settore dell'olio d'oliva, ha attivato in corso di “Formazione di assaggiatori per l’analisi sensoriale dell’olio di oliva vergine”.

L'attività formativa, tenuta ai sensi del Decreto MIPAAFT del 18 giugno 2014 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 agosto 2014 n. 199 relativo a criteri e modalità per il riconoscimento dei Panel di assaggiatori ai fini della valutazione e del controllo delle caratteristiche organolettiche degli oli di oliva vergini consentirà - a quanti avranno superato le quattro prove selettive previste - di ottenere un attestato valido per l'iscrizione all'elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini.

 

CS: Informazioni sul Corso teorico-pratico valido per l’ottenimento dell’attestato di idoneità fisiologica all'assaggio di olio vergine ed extravergine di oliva:

Ente organizzatore: Olivolio Società Coop. Agricola. Via Provinciale, Santa Giorgia di Scido (RC)

Supporto tecnico: Concorso Internazionale EVO IOOC Italy

Lezioni: n. 10 moduli (35 ore)

Luogo: Olivolio Società Cooperativa Agricola presso Coop. Delia. Via Provinciale, Santa Giorgia di Scido (RC)

Date: Martedì 3, Mercoledì 4, Giovedì 5, Venerdì 6 e Sabato 7 Marzo 2020

Orario: 8,30 – 13,00 breve pausa pranzo 13,30 - 16,00

Capo Panel: Antonio G. Lauro

Posti disponibili: 20

Per informazioni: Domenico Italiano 3381356716 - 0966964289 - info@opolivolio.it

Costo: Gratuito

Lingua: Italiano

di C. S.