Formazione 24/01/2020

Tornano gli Evo Days, il 10 e 11 febbraio un carico di competenze per i professionisti dell'olio di oliva

Tornano gli Evo Days, il 10 e 11 febbraio un carico di competenze per i professionisti dell'olio di oliva

Aperte le iscrizioni per l'appuntamento di formazione per olivicoltori, frantoiani e tecnici organizzato da Veronafiere in collaborazione con Teatro Naturale. Molte le novità di questa nuova edizione, sempre più ricca


Saranno due giorni intensi per gli Evo Days 2020, l'appuntamento di formazione per i professionisti dell'olio extra vergine di oliva.

Il 10 e 11 febbraio si troveranno a Verona docenti ed esperti di fama internazionale per approfondire i temi del momento, come l'addio al dimetoato, ma anche sull'utilizzo delle nuove tecnologie in frantoio.

Nel secondo giorno poi un focus speciale sull'etichettatura per i Paesi arabi e la Cina, per non sbagliare rispetto alle rigide regole e leggi di Nazioni così lontane. Spesso si guarda a consumatori e mercati che crediamo molto remunerativi, dimenticando la vendita diretta che presenta numerosi vantaggi, come la possibilità di incasso immediato. Ma per vendere occorre saper accogliere, con molti codici e informazioni che sono spesso sottintese, nascoste nel profondo delle coscienze e che il neromarketing sa far emergere.

Veniamo alle novità.

Non ci saranno solo docenti universitari o ricercatori a illustrare le tematiche. Grande spazio sarà anche riservato all'applicazione pratica, in campo e in frantoio, delle novità agronomiche e tecnologiche proposte, con un occhio ai conti e l'altro alle problematiche gestionali. Ecco allora i case history, spazi durante i quali saranno professionisti ed esperti riconosciuti che si sono confrontati e "sporcati le mani" con le novità proposte a illustrare a cosa possono andare incontro le imprese, nel bene e nel male, ad adottare tecniche e tecnologie innovative.

Ampio spazio, poi, al confronto e al dibattito tra i relatori e gli intervenuti, in un contesto più informale. Fuori dall'aula, a un tavolo ci sarà la possibilità di confrontarsi nuovamente con casi concreti. "A domanda risposta" è l'occasione di un dialogo e un confronto a tu per tu, senza barriere.

Non mancheranno poi i momenti conviviali, come il buffet offerto da Veronafiere, che permetterà uno scambio di opinioni ed esperienze, anche con i giurati del Sol d'Oro.

Una conferma, tra tante novità, è la sinergia tra Sol d'Oro e Evo Days, con la visita guidata ai lavori del concorso, la possibilità di assistere dal vivo alla proclamazione dei vincitori e naturalmente degustare anche le Stelle del Sol d'Oro del 2020.

Insomma, una due giorni molto ricca e dinamica.

Per informazioni sul programma e sulle attività: https://www.solagrifood.com/it/evoo-days

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-evoo-days-2020-86478193605

di T N