Eventi 02/03/2024

A Bologna e Lugo la manifestazione Giardini e Terrazzi

A Bologna e Lugo la manifestazione Giardini e Terrazzi

Due appuntamenti per chi ama il verde e i fiori: a Lugo (RA) 6-7 Aprile e poi a Bologna il 10 -11-12 Maggio. Attesi 250 espositori tra produttori di piante e fiori, arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori


Nel Parco dei Giardini Margherita di Bologna il 10 -11-12 Maggio la ventinovesima edizione primaverile di Giardini&Terrazzi a cui sono attesi 250 espositori tra produttori di piante e fiori, arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.

Il percorso “Verde Creativo”, storicamente allestito nel piazzale Jacchia, prevede la progettazione di spazi verdi da parte di professionisti ed operatori del comparto, rappresenta un momento di incontro e di approfondimento, dove i visitatori potranno prendere spunto e verificare le tendenze in atto nella progettazione degli spazi “open air”. Tre giorni dedicati anche per la ricerca del bello tra i tanti stand di abbigliamento, accessori ,vintage, artigianato e la cura e benessere della persona con il Wellness Pavilion. Un posto “al sole” anche per gli amici a quattro zampe nell’area Dog Party&Parade, con dimostrazioni e corsi. Sarà anche possibile rifocillarsi nelle aree ristoro e fare acquisti nel camminamento degli alimentaristi, con i loro prodotti di qualità dei territori italiani.

Edizione primaverile in Romagna a Lugo (RA) 6-7 Aprile della storica manifestazione dedicata alla cura del verde privato e pubblico, al buon gusto e al vivere green che si terrà sotto i portici del Pavaglione, nel centro di Lugo di Romagna e nelle piazze ed aree adiacenti. In un raggio di 30 km i 390.000 residenti, di cui un 30% di medio alta capacità di spesa, oltre agli appassionati del comparto, a livello regionale e nazionale, avranno la possibilità di apprezzare un vasto repertorio di piante e fiori, arredi e attrezzature,  abbigliamento, artigianato artistico, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori. L’esposizione, sarà accompagnata da un nutrito calendario di iniziative culturali edi nformative a corollario.

di C. S.