Eventi 17/12/2021

Uno shop on line per Olio Capitale che torna a marzo 2022

Uno shop on line per Olio Capitale che torna a marzo 2022

Una boutique delle eccellenze olearie certificate, della formazione a distanza, dei consigli in cucina, dei consigli del nutrizionista sul re dei grassi


Per le feste regala un olio extravergine d’oliva di qualità. Ora è più semplice grazie a Olio Capitale Shop www.oliocapitale.shop il mercato virtuale del salone internazionale dell’extravergine di qualità.

La ricerca dei prodotti di qualità muove sempre di più il consumatore e in particolare l'attenzione verso l'Evo (Extra virgin olive oil) è ormai internazionale, con un grande sviluppo nei Paesi europei. Il format del salone Olio Capitale che ritornerà a Trieste dal 18 al 20 marzo 2022, racchiude in sé delle caratteristiche fondamentali che sono diventate il contenuto di questo marketplace  che pone il prodotto al centro di un sistema che trova quali satelliti la cultura (comprensione dell'olio), lo storytelling (conoscenza della storia e delle caratteristiche uniche di un determinato prodotto), i consigli per il miglior utilizzo della propria scelta.

"Olio Capitale per tutti – commenta il presidente della Cciaa Venezia Giulia, Antonio Paoletti  che attraverso Aries organizza Olio Capitale -  intende essere il luogo in cui il prodotto trova completamento nella scheda descrittiva, ma viene conosciuto al meglio grazie alla sezione arricchita dai contributi dei singoli produttori e riferiti agli uliveti, al loro territorio, alla loro storia. Quindi, se da un lato il salone reale consente di fare una visita tra i territori e le loro produzioni, il marketplace permetterà nel tempo di conoscere i top di gamma, gli oli che nel Concorso Olio Capitale hanno ricevuto un premio, una menzione, una indicazione. Solitamente sono 15 gli oli che vengono classificati per la fase finale del concorso e anche questi sono presenti nel marketplace assieme agli altri Evo valutati e schedati dal punto di vista organolettico dai panel di assaggiatori riconosciuti."

Entra a far parte della community degli estimatori dell'olio extravergine di qualità, una sorta di boutique delle eccellenze certificate, della formazione a distanza, dei consigli in cucina, dei consigli del nutrizionista, di tutto ciò che in consumatore consapevole ha ormai bisogno ed estrema necessità.

In questo modo il salone vivrà tutto l'anno, senza sosta, aggiornando e promuovendo anche con notizie dedicate al settore gli appassionati dell'Evo. Il Salone sarà poi l'occasione per assaggiare in anteprima le nuove produzioni, conoscersi meglio, il momento in cui approfondire determinate tematiche, assaggiare con esperti gli oli proposti, avvicinarsi quasi con un vero e proprio "Kit per l'assaggio" all'abc dell'analisi sensoriale del prodotto oleario. Il tuo assortimento di oli evo per ogni pietanza. Potrai scegliere l'olio giusto per ogni pietanza semplicemente con un click. Il marketplace di Olio Capitale nasce con l'obiettivo di creare un vero e proprio mercato virtuale delle eccellenze olivicole, non solo per la vendita dell'extravergine di oliva di qualità, ma ricco di informazioni e indicazioni utili a tutti coloro che si iscriveranno alla piattaforma. L'unica piattaforma al mondo con gli oli extravergini di eccellenza molti dei quali valutati da un panel riconosciuto di assaggiatori.

di C. S.