Eventi 29/01/2021

Sarà on line a metà febbraio la conferenza finale del progetto europeo Oleum

Sarà on line a metà febbraio la conferenza finale del progetto europeo Oleum

Dalle future politiche europee relative all’olio d'oliva fino agli studi di validazione dei metodi proposti ed alcuni strumenti o materiali utili per le procedure analitiche tradizionali e di screening. Due giorni per parlare di ricerca olearia


La conferenza finale del progetto OLEUM si terrà online il 17 e 18 febbraio 2021, in entrambi i giorni dalle 14 alle 17:00.

Il progetto OLEUM mira a proteggere la qualità, l'autenticità e la reputazione dell'olio di oliva, uno degli alimenti più preziosi della nostra dieta, potenziando l’individuazione e la prevenzione delle frodi. 

Nelle due giornate della conferenza verranno presentati i risultati di progetto, come dettagliato nel programma qui allegato.

In particolare, gli interventi del 17 febbraio riguarderanno l'impatto di OLEUM in relazione alle future politiche europee relative all’olio d'oliva, mentre il giorno successivo saranno presentati gli studi di validazione dei metodi proposti ed alcuni strumenti o materiali utili per le procedure analitiche tradizionali e di screening.

Le conclusioni riguarderanno l’impatto del progetto nell’ambito della filiera dell'olio d'oliva.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio registrarsi qui per ricevere il link per accedere alla stanza virtuale. 

La conferenza si terrà in lingua inglese. 

di C. S.