Eventi 20/11/2020

On line la premiazione del concorso Sol d'Oro di Veronafiere

On line la premiazione del concorso Sol d'Oro di Veronafiere

Domenica 22 novembre dalle ore 11 su Youtube si celebreranno i migliori di extra vergini di oliva dell'Emisfero nord, in attesa di poter festeggiare il trentennale del panel test nel 2021. In trepidante attesa del supervincitore del Challange


Dopo lunghi mesi di black out, con ben pochi eventi olivicoli-oleari e la maggioranza solo in formato digitale, ecco che Veronafiere ha deciso celebrare i migliori oli dell'Emisfero nord, vincitori del concorso Sol d'Oro con una diretta streaming.

Il 22 novembre, domenica prossima, dalle ore 11 sarà possibile collegarsi a Youtube, al seguente link: https://youtu.be/_CBxOCuOVYM

18 anni di Sol d'Oro, un concorso diventato maggiorenne, e una diretta che danno solo il calcio d'avvio a un intenso programma di attività per il 2021, con il panel test protagonista. 18 anni di Sol d'Oro infatti ma ben trent'anni, l'11 luglio prossimo, del regolamento comunitario 2568/91, che tutti gli operatori conoscono bene.

Nel corso dell'evento on line, con l'augurio di rivedere tutti in presenza in occasione di Sol&Agrifood 2021, verranno presentate le schede degli oli vincitori, realizzate in 4 lingue (italiano, inglese, cinese, giapponese): le schede sono un’anteprima della nuova Guida dei vincitori del Sol d’Oro che verrà lanciata nel 2021.

Naturalmente l'occasione sarà tutta incentrata sulla celebrazione degli oli vincitori.

Al termine della premiazione di tutte le categorie, Marino Giorgetti introdurrà poi la formula del Challenge ed annuncerà il “super vincitore”.

Un motivo in più per collegarsi con la premiazione della diciottesima edizione di Sol&Agrifood.

di T N