Emozioni di gusto 01/06/2013

Uno spumante dal tono allegro e sbarazzino ma è un Gran Cuvèe

Uno spumante dal tono allegro e sbarazzino ma è un Gran Cuvèe

Vinicola Serena reinterpreta lo spumante, in linea con l’evoluzione del gusto dei giovani consumatori. Rosso, nero e rame lucido per un'etichetta moderna


Un vino fresco e profumato, che va ad arricchire la linea Terra Serena della cantina Vinicola Serena.

Giovane, moderna ed accattivante, l’etichetta del nuovo “Gran Cuvèe” propone i colori rosso e nero che, unitamente agli elementi in rame lucido, indicano il tono allegro e sbarazzino di questo vino. L’etichetta presenta in evidenza il pittogramma "GC", acronimo di Gran Cuvèe, riportato anche sul collarino, che è impreziosito da una doppia onda rossa. In primo piano sull’etichetta spicca ben visibile il logo Terra Serena, vero e proprio marchio di garanzia per il consumatore.

Ma questo vino non è solo immagine, è soprattutto sostanza: con lo spumante “Gran Cuvèe” il gusto si sente, gli aromi si assaporano, i profumi avvolgono in un’atmosfera magica, dove tutto confluisce per creare emozioni uniche ed inedite.

E’ uno spumante dal colore giallo paglierino particolarmente scarico, il perlage si presenta fine ma decisamente persistente. I profumi sono gradevolmente freschi con sfumature fruttate e lievemente aromatiche. In bocca se ne evidenzia la delicatezza associata ad un sapore particolarmente morbido e piacevolmente acidulo.

Flessibile negli abbinamenti, questo vino è perfetto per un aperitivo o come base per i miscelati.

di Ilaria Persona