Emozioni di gusto 09/02/2013

Un Prosecco di Valdobbiadone Docg con un'anima d'artista

Un Prosecco di Valdobbiadone Docg con un'anima d'artista

Per Terra Serena le bollicine del Prosecco evocano eleganti skylines metropolitani, a sottolineare come questo vino rappresenti una scelta moderna, elegante e di qualità


Mondano, chic ed esclusivo. Si presenta così il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Extra Dry “Terra Serena” che, con le sue bollicine fini e persistenti, disegna affascinanti scenari metropolitani, fatti di alti grattacieli, luci esuberanti e feste elitarie.

Vino dal “profilo inconfondibile”, come la collaborazione tra Vinicola Serena e l’Accademia di Belle Arti di Venezia, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Terra Serena” rappresenta una scelta moderna, elegante e di qualità, frutto di tradizione, passione e più di centotrent’anni di storia.

Quella di Vinicola Serena, che con questo vino ha voluto dare nuova luce alle mille sfaccettature di un prodotto accattivante e seducente: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG rappresenta una versione spumante elegante e raffinata, capace di stuzzicare e soddisfare anche i palati più esigenti.

Il vino si presenta di colore giallo paglierino scarico con perlage fine e persistente, il bouquet è decisamente fruttato con sentori di glicine, fiori d’acacia e mela renetta. Il sapore è fragrante, fresco e gradevolmente acidulo.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG si presta particolarmente come aperitivo assieme agli amici, ma è ottimo anche con antipasti delicati o piatti di pesce.

di Ilaria Persona