Articoli
"Teatro Naturale" su caso crocifisso: sentenza Corte di Stasburgo è arretramento di civiltà
03 novembre 2009 | T N
La sentenza pronunciata dalla Corte di Strasburgo è un atto di imperio che contraddice la storia e il percorso compiuto dall'umanità nel corso dei secoli.
La decisione espressa dalla Corte europea dei diritti dell'uomo contraddice se stessa perché nega il diritto fondamentale dell'uomo a esprimere la propria identità religiosa anche al di là della stessa adesione di fede.
Netta condanna perciò da parte della Redazione di "Teatro Naturale": la sentenza pronunciata oggi è un atto vile e abominevole, che non trova giustificazioni in una società che vuole farsi paladina dei valori.
L'identità cristiana dell'Europa è scritta nel sangue e nelle coscienze di ciascuno e fa parte integrante della storia di tutti i Paesi membri. Negare l'esposizione in pubblico di un simbolo tanto centrale qual è il crocifisso, equivale a camminare all'indietro e ad azzerare progressivamente le coscienze, segno dell'incombente opera di disumanizazzione che si sta consumando ormai anche all'interno delle stesse Istituzioni.
Potrebbero interessarti
Articoli
Il Premio Casato Prime Donne 2013 a Linda Laura Sabbadini
A poco più di un mese dal Decreto Legge sul femminicidio, il Premio Casato Prime Donne viene assegnato al direttore ISTAT Linda Laura Sabbadini che, per prima, ha rivelato le dimensioni della violenza sulle donne
03 settembre 2013
Articoli
Reputazione on line fondamentale per il turismo del XXI secolo
Tra difficoltà e diffidenze ecco come affrontare internet e le opportunità che offre
27 luglio 2013