Articoli

Gli appassionati del buon bere salutano Mike Bongiorno

L'Italia perde un suo storico punto di riferimento. Ricordate il celeberrimo spot del noto presentatore televisivo sulla vetta del Cervino? Con la grappa si vola sempre più in alto

12 settembre 2009 | C. S.



L’8 settembre 2009 è venuto improvvisamente a mancare Mike Bongiorno. Un grande personaggio della comunicazione, egli stesso simbolo di un certo modo di fare televisione, che ha certamente influenzato le abitudini di moltissimi italiani, da lui ‘accompagnati’ sullo schermo per tutta la infanzia, la adolescenza e la giovinezza.

“Molte cose sono state dette in ricordo di questa eccezionale persona – ha dichiarato Cesare Mazzetti, Presidente dell’Istituto Nazionale Grappa - che al di là della lunga carriera televisiva ha vissuto una vita davvero impegnata e intensa. Ma noi distillatori abbiamo per Mike un ricordo davvero particolare: egli è stato per lungo tempo forte e appassionato portavoce della grappa, gridando al mondo dalla vetta del Cervino che con la grappa si vola “sempre più in alto”.

Chi non lo ricorda? Si trattava di una certa grappa, di un marchio noto, d’accordo, ma in realtà i telespettatori di Carosello finirono presto per vedere lo spot come una pubblicità “tout court” al nostro distillato. Con la grappa si stava bene in montagna, si stava bene al freddo, ci si sentiva attivi, vitali, si andava – appunto – ‘sempre più in alto!’… E sempre più in alto, caro Mike, ci auguriamo stia volando ora anche Tu”.




Fonte: Marzia Morganti

Potrebbero interessarti

Articoli

Il Premio Casato Prime Donne 2013 a Linda Laura Sabbadini

A poco più di un mese dal Decreto Legge sul femminicidio, il Premio Casato Prime Donne viene assegnato al direttore ISTAT Linda Laura Sabbadini che, per prima, ha rivelato le dimensioni della violenza sulle donne

03 settembre 2013

Articoli

Reputazione on line fondamentale per il turismo del XXI secolo

Tra difficoltà e diffidenze ecco come affrontare internet e le opportunità che offre

27 luglio 2013